Motogp
Il pilota svizzero di Moto3 Dettwiler in condizioni stabili ma ancora critiche
Il pilota (che ha anche subito diversi arresti cardiaci) è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici nelle ultime ore
Il pilota svizzero di motociclismo Noah Dettwiler rimane in condizioni critiche in un ospedale di Kuala Lumpur dopo un incidente prima del Gran Premio di Malesia di Moto3, secondo quanto dichiarato dal suo team CIP Green Power. «Noah è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici nelle ultime ore, che sono andati bene. Secondo i medici responsabili, le sue condizioni sono stabili ma ancora critiche», ha dichiarato il team su Instagram in una dichiarazione congiunta con la famiglia e il management. «Apprezziamo la vostra comprensione e chiediamo che la privacy di Noah e della sua famiglia sia rispettata. Grazie a tutti per il vostro incredibile supporto e i vostri messaggi».
Dettwiler, 20 anni, si stava muovendo lentamente sul circuito di Sepang a causa di un possibile problema prima della partenza della gara di domenica ed è stato colpito alla schiena dal campione del mondo spagnolo José Antonio Rueda che stava guidando ad alta velocità, secondo le immagini televisive. Entrambi i piloti sono stati assistiti sul posto per 45 minuti prima di essere trasportati in ospedale in elicottero.
Il padre di Dettwiler, Andy Dettwiler, ha dichiarato al quotidiano svizzero Blick che il ragazzo ha subito diversi arresti cardiaci, di aver perso molto sangue, di aver interessato anche milza e polmoni e di aver riportato una frattura esposta alla gamba. La MotoGp ha dichiarato su X che Rueda era sveglio e vigile e che aveva riportato una sospetta frattura alla mano e diverse contusioni. Il team Red Bull KTM Ajo di Rueda ha augurato ogni bene a Dettwiler domenica, dicendo: «Vogliamo inviare i nostri migliori auguri a Noah, alla sua famiglia e a tutti i membri del CIP Green Power. Guarisci presto, amico».
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.