Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

KTM toglie il velo al nuovo motore MotoGP

Redazione
dalla Redazione il 07/10/2025 in Motogp
KTM toglie il velo al nuovo motore MotoGP
Chiudi

Voci e rumors che hanno messo in dubbio l’impegno di KTM nella MotoGP si sono dissipate con il primo test sul banco prova del nuovo motore da 850 cc

A quasi dieci anni dall’esordio nella MotoGP, KTM ha cominciato le prime prove al banco del prototipo del motore 850cc, in vista dell'imminente introduzione del nuovo regolamento tecnico della serie che partirà nel 2027.

Si è trattato di un passo importantissimo per la casa austriaca, dopo i rumors e i dubbi su un eventuale disimpegno di KTM nella MotoGP, con il team di ingegneri del motorsport, insieme al CEO Gottfried Neumeister, riuniti presso la struttura di prova motori di Mattighofen per assistere alla prima curva di potenza del motore MotoGP da 850 cc.

Il motore, predisposto per funzionare al 100% con carburante non fossile, come previsto dal regolamento del 2027, è stato messo alla prova mentre prosegue la fase di test e sviluppo per la prossima era della MotoGP.

Pit Beirer, Direttore Motorsports di KTM : "Sono estremamente felice di aver potuto dare il via al futuro della MotoGP già a settembre 2025. Siamo sulla tempistica perfetta per mettere in moto la moto completa molto presto. Abbiamo concentrato tutto ciò che abbiamo imparato negli ultimi anni di partecipazione alla MotoGP in questo motore e sono molto fiducioso che quest'opera d'arte diventerà un punto di riferimento nelle stagioni a venire a partire dal 2027. Voglio ringraziare la casa e tutto il team che ha lavorato al progetto per questo enorme sforzo".

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV