Motogp
Jorge Martin salterà anche il GP d'Australia
Lo spagnolo dell'Aprilia si sta ancora riprendendo dopo l'infortunio alla clavicola destra e non sarà in gara a Phillip Island
E' stato direttamente il Team Manager Aprilia Racing, Paolo Bonora a confermare che Martin sarà assente anche in Australia.
"Senza dubbio si tratta di un grosso infortunio. L'intervento è andato molto, molto bene. Ora insieme ai medici stiamo controllando il programma di recupero e quando potrà tornare in pista. Posso confermare che sicuramente, purtroppo, sarà assente a Phillip Island. Per quanto riguarda il futuro, non lo sappiamo. Dobbiamo aspettare i controlli medici per capire la sua situazione fisica, giorno per giorno. È stato un grosso infortunio. Non è una frattura alla clavicola ordinaria. Si è rotta in due punti. È necessario aspettare. Un grande abbraccio a Jorge, tutto il team gli è vicino in questo momento particolare".
Il Direttore Medico della MotoGP Angel Charte aveva sottolineato come lo spagnolo debba attendere per tornare in pista, ma anche come il percorso di recupero inizierà il prima possibile: "L'intervento di Jorge Martin è stato portato a termine con successo. Un intervento complesso a causa della frattura che presentava tre frammenti che successivamente sono stati fissati con delle viti nel terzo medio-distale della frattura e una placca a sostegno per prevenire la dislocazione. I tempi di recupero sono ancora incerti; non possiamo dare una data esatta per il ritorno ma la sua riabilitazione inizierà il prima possibile".
Ricordiamo che Martin è caduto a Motegi durante la Sprint Race riportando la frattura della clavicola destra. Tornato in Spagna, si è sottoposto con successo a intervento chirurgico per la riduzione e il fissaggio della frattura presso l'Hospital Universitari Dexeus da parte del team medico guidato dal Dr. Xavier Mir, ma ora il ritorno in pista sembra più lontano di quanto sperato.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.