Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Jorge Martin, una stagione da dimenticare: cade a Motegi e si rompe la clavicola

Redazione
dalla Redazione il 27/09/2025 in Motogp
Jorge Martin, una stagione da dimenticare: cade a Motegi e si rompe la clavicola
Chiudi

Lo spagnolo dell'Aprilia all'ospedale per accertamenti: salterà la gara di domani

Dopo un avvio di stagione caratterizzato da tre infortuni, Jorge Martin (Aprilia Racing) sembrava essersi messo le difficoltà alle spalle e stava prendendo slancio per il finale della stagione in corso sulla RS-GP del team Aprilia Racing, che lo vede alla sua prima stagione. In una caduta nella prima frenata della Tissot Sprint del GP del Giappone si è però fatto male di nuovo, fratturandosi la spalla destra.

Nell'incidente è rimasto coinvolto anche il compagno di squadra dello spagnolo, Marco Bezzecchi. L'infortunio è emerso da un controllo al centro medico del circuito di Motegi. Lo spagnolo è stato poi trasferito in ospedale per una TAC con la quale verrà approfondita l'entità della frattura. Confermato il suo stop per il resto del fine settimana.Salterà dunque il warm up e la gara di domani.

Martin partirà domani mattina da Tokyo per fare rientro in Spagna. Nella giornata di lunedì, presso l'Hospital Universitari Dexeus di Barcellona, il pilota spagnolo dell'Aprilia sarà sottoposto a un intervento chirurgico per la riduzione e fissazione della frattura della clavicola destra. L'operazione sarà eseguita dal dottor Xavier Mir e dalla sua équipe.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV