Motogp
Ducati ufficiale per Alex Marquez nel 2026
Nella prossima stagione il Team Gresini riceverà una 'GP26' assolutamente identica a quella di Marc Marquez e Pecco Bagnaia
Ducati glielo aveva promesso ed è stata di parola: il team Gresini Racing e Alex Marquez avranno una GP26 la prossima stagione. La moto avrà le stesse specifiche tecniche delle Ducati ufficiali di Marc Marquez e Francesco Bagnaia. Con 21 podi, 11 nella Sprint e 10 nei Gran Premi, incluse due vittorie, Alex si è guadagnato la moto ufficiale sul campo.
Attualmente, ci sono tre Ducati ufficiali in griglia, due per la coppia del Ducati Lenovo Team e quella di Fabio Di Giannantonio gestita dal Team VR46 Racing Team. La prossima stagione le moto ufficiali diventeranno quindi quattro, con quella di Alex Marquez che si aggiungerà alle tre confermate.
Alex Marquez: "È un onore correre su una moto ufficiale con il Team Gresini. La squadra lavora in modo impeccabile da alcune stagioni ormai e credo che questo sia un riconoscimento per tutti, per me e per tutta la squadra. Questo è un altro passo avanti verso i nostri sogni e per fare ancora meglio nel 2026. Vorrei ringraziare Nadia, la squadra e, naturalmente, Gigi e Ducati, che mi hanno fatto sentire importante in ogni momento".
Nadia Padovani, Team Owner: “Questa è una notizia di grande importanza per Gresini Racing. Vorrei ringraziare Ducati e l'Ing. Dall'Igna per la fiducia riposta in Alex e nel nostro team. I risultati ottenuti quest'anno, e nelle stagioni precedenti, ci hanno portato a raggiungere questo grande traguardo. Siamo felici che Alex, a partire dal prossimo anno, correrà con una moto ufficiale. Come team, siamo pronti a compiere un altro passo verso l'eccellenza. Il 2025 sarà un anno indimenticabile, e il 2026 ci piace già molto”.
Luigi Dall'Igna, Direttore Generale di Ducati Corse: “La stagione di Alex Marquez è stata impressionante. Dopo una serie di valutazioni, Ducati Corse ha deciso di aumentare ulteriormente il nostro supporto affinché il pilota e il suo gruppo di lavoro possano continuare a crescere. Álex sta sfruttando al meglio il potenziale della Desmosedici GP e siamo convinti che, con i nuovi aggiornamenti, il prossimo anno continueremo a migliorare insieme. Questo sarà un valore aggiunto per tutta la famiglia Ducati”.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.