Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Zarco rinnova con LCR Honda fino al 2027

Redazione
dalla Redazione il 01/09/2025 in Motogp
Zarco rinnova con LCR Honda fino al 2027
Chiudi

Il marchio giapponese e il team italiano dimostrano di credere nel francese prolungando il contratto fino al 2027, primo anno di introduzione del nuovo regolamento

Il team LCR Honda ha ufficializzato il rinnovo del contratto con Johann Zarco per altri due anni: il francese diventa così il primo pilota della MotoGP a firmare un contratto che si estende fino all’introduzione del nuovo regolamento tecnico, in vigore dal 2027. 

Dopo due anni di stretta collaborazione nella cornice di un contratto come pilota ufficiale HRC, il marchio giapponese ha riconosciuto che Zarco e LCR rappresentano un pacchetto altamente competitivo che combina una vasta esperienza a prestazioni costantemente elevate.

Il nuovo accordo lega Zarco direttamente alla HRC, come nelle stagioni precedenti. Gli è così garantito lo status di pilota ufficiale, con l'accesso alle stesse specifiche tecniche del team factory. Gli aggiornamenti e gli sviluppi verranno quindi forniti in modalità parallela.

Johann Zarco: "Sono molto contento di confermare che rimarrò con LCR per i prossimi due anni”, ha spiegato Zarco. “Abbiamo grandi obiettivi da raggiungere e grandi opportunità in vista del 2027. Quando ho firmato con Honda, alla fine del 2023, non mi aspettavo di trovare la seconda ventata di energia che mi ha dato la forza per assicurarmi un altro contratto biennale. Abbiamo già ottenuto una vittoria, con Lucio e il team. Ripetersi sarebbe fantastico. Siamo quindi determinati nel continuare a lottare per ottenere ottimi risultati. Negli ultimi due anni Honda ha fornito a LCR grande supporto. Crediamo di poter continuare a crescere e sviluppare la moto. Il mio grazie a HRC, LCR e tutti coloro che ci sostengono".

Lucio Cecchinello, team principal Castrol Honda LCR: "Lavorare con Johann è straordinario. La sua professionalità è impeccabile sia in pista che fuori. HRC ha rinnovato la fiducia in lui e ne siamo lieti. Nei prossimi due anni il suo contributo allo sviluppo della RCV sarà fondamentale. La missione è riportare Honda ai vertici della classifica. Siamo infine orgogliosi di essere stati confermati come partner di fiducia di HRC nella gestione di Johann. Continueremo a far parte della famiglia Honda".

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV