Motogp
Presentato il calendario 2026 della MotoGP
Saranno 22 i Gran Premi che si disputeranno in cinque continenti. Torna in calendario il Brasile
Presentato il calendario 2026 della MotoGP, con 22 Gran Premi in cinque continenti, da febbraio a novembre e con il ritorno del Brasile.
Il tanto atteso ritorno in Brasile riporta la MotoGP in uno dei maggiori mercati al mondo. La città di Goiania, capitale di Goiás, darà il benvenuto alla MotoGP per il secondo appuntamento del 2026 a fine marzo prima di spostarci verso nord Austin (Texas) e negli Stati Uniti!
Dopo i riflettori del Qatar a Lusail, Jerez darà il benvenuto in Europa con la sua incredibile passione e poi sarà la volta della Francia, con Le Mans. Barcellona accoglierà gli appassionati nel mese di maggio, appena prima del Mugello per il GP d'Italia.
Uno degli appuntamenti più apprezzati dagli appassionati, quello in Austria, l'anno prossimo avrà una nuova collocazione in calendario. Al Red Bull Ring si farà tappa nel mese di settembre prima del tour asiatico, mentre Brno viene anticipata a giugno. Il ritorno del GP della Repubblica Ceca è stato largamente celebrato nel 2025 e nella prossima stagione verrà preceduto dalla seconda volta al Balaton Park, in Ungheria.
Dopo il GP in programma in Germania al Sachsenring, tra metà luglio e inizio agosto sarà la volta di tre settimane di pausa prima del ritorno a Silverstone, in piena estate britannica. Poi altre due settimane di pausa prima di tornare in azione dal 28 al 30 agosto al MotorLand Aragón.
Sarà la volta poi del Tour asiatico: prima a Motegi, Giappone, dal 2 al 4 ottobre per poi dirigersi subito dopo verso la splendida isola di Lombok per il Gran Premio d'Indonesia, a Mandalika.
Dopo un weekend di riposo sarà la volta della doppietta Australia-Malesia di fine ottobre. Il GP in programma sulla magica Phillip Island precederà la nostra tappa a Sepang per il GP della Malesia.
Infine, le montagne russe di Portimao, in Algarve, e Valencia chiuderanno la spettacolare stagione 2026.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.