Motogp
Ecco perché Marco Bezzecchi è la vera sorpresa del 2025
Partito come "secondo" di Martin, era stato protagonista di un inizio stagione disastroso. Eppure adesso è quarto in classifica ed è uno dei piloti più in forma. Come è stato possibile?
Alla presentazione del team Aprilia ufficiale, lo scorso gennaio, gli occhi erano tutti per lui. I giornalisti pendevano dalle labbra di Jorge Martin, il campione del mondo uscente, la cui sfida era chiara: riuscire a riportare il titolo a Noale, nonostante la forza - lo strapotere? - annunciata delle Ducati ufficiali. Poi c'era anche l'altro, Marco Bezzecchi. Sin da subito, la differenza di copertura mediatica aveva fatto intuire chi sarebbe stata la prima guida, e chi il "secondo".
Poi tutti sappiamo com'è andata la storia: due gravissimi infortuni che hanno compromesso sin dall'inizio la stagione di Martin, a cui si aggiungeva una moto che proprio non ne voleva sapere di andare. In tutto questo, lontano dai riflettori (ben più interessati a seguire le vicende di casa Ducati, con i trionfi di Marquez e le delusioni di Bagnaia), si muoveva l'altro, Marco Bezzecchi. La cui fortuna è stata quella di partire piano, come un diesel.