Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Pol Espargaro sostituirà Maverick Viñales a Brno

Redazione
dalla Redazione il 16/07/2025 in Motogp
Pol Espargaro sostituirà Maverick Viñales a Brno
Chiudi

Il collaudatore KTM farà la sua prima apparizione in gara nel 2025. Confermato il rientro di Enea Bastianini

Il team Red Bull KTM Tech3 avrà entrambe le sue KTM RC16 al via questo fine settimana a Brno, con il collaudatore KTM, Pol Espargaro che farà la sua prima apparizione in gara nel 2025. Lo spagnolo sostituirà il connazionale Maverick Viñales, sottoposto con successo a un intervento chirurgico alla spalla sinistra in Italia questa settimana.

Viñales si è infortunato alla spalla in un incidente sul bagnato al Sachsenring sabato scorso. Il numero 12 è ora sulla via della guarigione, ma il team Red Bull KTM Tech3 farà affidamento sull'ex recluta Pol Espargaro per il dodicesimo round, ultimo Gran Premio prima della pausa estiva. Il trentaquattrenne si unirà a Enea Bastianini, che si è ripreso a sufficienza dall'appendicite.

Pol Espargaro : “Ovviamente, non è mai una buona cosa partecipare a un GP perché devi sostituire un pilota infortunato. Quindi, prima di tutto, voglio augurare una pronta guarigione a Maverick. Cercherò di fare del mio meglio questo fine settimana, cercando anche di aiutare il più possibile i miei compagni di squadra e i tecnici. È passato molto tempo dalla nostra ultima visita a Brno, che è una pista fantastica. L'ultima volta che abbiamo corso qui mi sentivo benissimo nel mio periodo migliore con KTM, quindi vediamo come va con il nuovo asfalto. Non ho altre aspettative se non quella di godermi il fine settimana e di avere qualche giorno utile per il nostro progetto.”

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV