Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Tragedia a Magny-Cours: muore a 20 anni il pilota spagnolo Borja Gómez

Redazione
dalla Redazione il 03/07/2025 in Motogp
Tragedia a Magny-Cours: muore a 20 anni il pilota spagnolo Borja Gómez
Chiudi

Il giovane talento, ex pilota Moto2 e leader della Stock European Championship, è deceduto in seguito a un incidente durante le prove libere sul circuito francese

Il mondo del motociclismo piange la scomparsa di Borja Gómez, il giovane pilota spagnolo di appena 20 anni morto tragicamente giovedì scorso durante il primo turno di prove libere della Stock European Championship sul circuito di Magny-Cours, in Francia.

L'incidente, avvenuto mentre Gómez era alla guida della sua Honda, si è rivelato fatale nonostante i tempestivi soccorsi. A comunicare la tragica notizia è stato il team Laglisse attraverso un toccante messaggio pubblicato sui social media.

 

IL RICORDO DEL TEAM

"Con profondo dolore dobbiamo annunciare che Borja Gómez è venuto a mancare", si legge nel post Instagram del team. "Oltre al suo eccezionale talento come pilota, ricorderemo Borja come la persona straordinaria che era. La sua gentilezza e il suo sorriso ci accompagneranno per sempre. Lo porteremo sempre nei nostri cuori. Ti amiamo, Borja. Riposa in pace".

 

GLI ESORDI CON FANTIC MOTOR

Nato a San Javier, vicino a Murcia, Gómez aveva costruito una carriera solida nonostante la giovane età. Aveva disputato 15 gare nel Mondiale Moto2 tra il 2022 e il 2023 (anno in cui aveva corso con il Fantic Racing Team), riuscendo a conquistare punti in una occasione e dimostrando il suo potenziale nella categoria intermedia del motomondiale.

Quest'anno aveva trovato la sua dimensione nella Stock European Championship, dove stava dominando la classifica generale. Il pilota spagnolo aveva infatti conquistato un secondo posto a Estoril, in Portogallo, e una vittoria a Jerez, in Spagna, risultati che lo avevano portato in testa al campionato.

 

ESPERIENZA INTERNAZIONALE

Il curriculum di Gómez includeva anche partecipazioni al Mondiale Supersport, categoria in cui aveva gareggiato nel 2021 e nel 2024, accumulando esperienza preziosa nelle competizioni internazionali.

La sua scomparsa rappresenta una perdita enorme per il motociclismo spagnolo e internazionale, privando il paddock di un talento emergente che aveva ancora molto da dimostrare. La comunità motociclistica si stringe attorno alla famiglia e agli amici di Borja Gómez in questo momento di profondo dolore.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV