Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Andrea Dovizioso collaudatore e consulente per i piloti Yamaha Factory

Redazione
dalla Redazione il 19/06/2025 in Motogp
Andrea Dovizioso collaudatore e consulente per i piloti Yamaha Factory
Chiudi

Yamaha Factory Racing rafforza il suo programma MotoGP nominando il pilota italiano collaudatore e consulente delle prestazioni dei piloti fino al 2027

Yamaha Factory Racing MotoGP ha firmato un accordo triennale con Andrea Dovizioso che assumerà assumerà il doppio ruolo di collaudatore e consulente per le prestazioni dei piloti fino al 2027, un ruolo fondamentale nell'accelerare lo sviluppo della MotoGP Yamaha e nel migliorare il flusso di comunicazione tra i quattro piloti MotoGP Yamaha e il suo team di ingegneri.

Nel suo ruolo di collaudatore, Dovizioso parteciperà a sessioni di test private al di fuori del calendario del Gran Premio, contribuendo direttamente allo sviluppo del prototipo Yamaha.

Inoltre, assumerà il ruolo di recente creazione di Rider Performance Advisor, progettato per rafforzare i canali di comunicazione tra piloti e ingegneri supportando il team Yamaha impegnato a tempo pieno in MotoGP nell'analisi e nella trasmissione dei dati sulle prestazioni.

Andrea Dovizioso: "Sono davvero felice di annunciare ufficialmente questo nuovo accordo con Yamaha Motor Co., Ltd. So che rappresenta un passo importante in un rapporto basato sulla fiducia e sul rispetto reciproci. Mi sento completamente a mio agio nel ruolo che abbiamo definito insieme a Yamaha, volto a massimizzare il mio contributo a questo importante progetto. In entrambe le vesti, come Collaudatore e Consulente per le Prestazioni dei Piloti, mi considero un anello di congiunzione fondamentale tra i diversi attori coinvolti nel processo di sviluppo. Il mio obiettivo sarà quello di creare una forte sinergia tra piloti, team e squadra, attingendo alla mia esperienza sia in pista che all'interno del box. Siamo ben consapevoli che questo percorso sarà caratterizzato da tanti piccoli dettagli che richiedono attenzione, ma abbiamo anche una visione del risultato che vogliamo raggiungere e conosciamo il livello di dedizione necessario per arrivarci."

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.