Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Alex Marquez vince la Sprint Race di Silverstone

Redazione
dalla Redazione il 24/05/2025 in Motogp
Alex Marquez vince la Sprint Race di Silverstone
Chiudi

Il pilota del team Gresini si impone davanti al fratello Marc e alla sorpresa Di Giannantonio

Alex Marquez conquista la sprint di Silverstone ed interrompe il filotto di vittorie del fratello Marc. Il pilota Ducati della Gresini Racing MotoGP è stato dominante mentre il Cabroncito, capito che non poteva andare ad attaccarlo si è accontentato senza rischi. In partenza Quartararo tiene la vetta, alle sue spalle Alex Marquez e Marc Marquez. Poi passa Marc con alle spalle Quartararo e Alex Marquez che a sua volta lo supera e si mette a caccia del fratello.

Un errore di Marc lancia Alex che non ha più problemi fino al termine con Marc Marquez che non rischia e si accontenta. Alla fine vince Alex Marquez. Lo spagnolo precede Marc per 3.5 secondi, sul podio anche Diggia a 5.0. Quarto Bezzecchi a 5.6, quinto Zarco a 6.7, sesto Pecco Bagnaia a 7.0, Settimo Quartararo a 7.2, ottavo Acosta a 9.1.

In classifica generale Marc Marquez sempre in vetta con 180 punti contro i 161 di Alex che si porta a -19. Terzo Bagnaia a 124.

 

SPRINT RACE SILVERSTONE: ORDINE D'ARRIVO

Questo l'ordine d'arrivo della Sprint Race del Gran Premio di Gran Bretagna, settimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2025:

1. Alex Marquez (Spa) Ducati Gresini in 19'53"657 alla velocità media di 177.9 km/h.

2. Marc Marquez (Spa) Ducati a 3"511

3. Fabio Di Giannantonio (Ita) Ducati VR46 a 5"072

4. Marco Bezzecchi (Ita) Aprilia a 5"658

5. Johann Zarco (Fra) Honda LCR a 6"707

6. Francesco Bagnaia (Ita) Ducati a 7"057

7. Fabio Quartararo (Fra) Yamaha a 7"231

8. Pedro Acosta (Spa) Ktm a 9"186

9. Jack Miller (Aus) Yamaha Pramac a 9"923

10. Luca Marini (Ita) Honda a 10"206

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV