Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Jorge Martin e Aprilia: matrimonio già finito?

Redazione
dalla Redazione il 12/05/2025 in Motogp
Jorge Martin e Aprilia: matrimonio già finito?
Chiudi

Secondo i rumors di radio paddock sembra che lo spagnolo abbia espresso al management della casa veneta l’intenzione lasciare l'Aprilia già alla fine di questa stagione

La bomba è scoppiata: Jorge Martin avrebbe comunicato personalmente ai vertici Aprilia l’intenzione di porre fine anticipatamente al proprio contratto con la casa di Noale.

Nel suo contratto biennale esisterebbe infatti una clausola che gli permetterebbe di liberarsi in anticipo, rispetto alla durata originale di due anni, se non si fossero raggiunti determinati risultati dopo il Gran Premio di Francia.

Aprilia, chiaramente, non avrebbe preso bene questa decisione e, pur senza comunicati ufficiali, starebbe valutando azioni legali per far rispettare il contratto.

Tra le possibili ragioni che avrebbero spinto Martin a questa clamorosa decisione ci sarebbe la delusione per le prestazioni della RS-GP, anche se i suoi infortuni di inizio stagione potrebbero aver influito in maniera determinante sullo sviluppo della moto. Ma il vero motivo potrebbe essere invece la possibilità di passare alla Honda HRC già dalla prossima stagione.

Al momento, comunque, non ci sono commenti ufficiali da parte del pilota, dell’Aprilia e men che meno da parte di Honda. Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.