Motogp
MotoGP test Sepang: Alex Marquez brucia Bagnaia nel Day3
Il pilota del team Gresini precede Bagnaia per soli sette millesimi nell'ultima giornata dei test malesi che si chiudono con Ducati e Yamaha in grande evidenza
E' Alex Marquez il pilota più veloce dei test di Sepang. Con il tempo di 1:56.493, lo spagnolo del Team Gresini si è messo alle spalle Francesco Bagnaia per soli sette millesimi. Ottimi riscontri per Yamaha che si è confermata velocissima in tutte le giornate con Fabio Quartararo: il francese è il primo pilota della Casa giapponese a girare in 1'56" sulla pista malese.
Se nella mattinata i piloti si sono concentrati sul time attack, nel pomeriggio molti si sono dedicati ai long run. Riscontri positivi in casa Ducati, per Bagnaia, Marc Marquez e Alex Marquez. Franco Morbidelli, veloce sul giro secco, deve ancora migliorare il passo gara, mentre il rookie Fermin Aldeguer chiude la giornata con l'11° tempo.
In casa Yamaha oltre a Quartararo, mai così veloce su questa pista, decimo tempo per Alex Rins, mentre hanno chiuso al 12° e 17° posto i due del team Prima Pramac Yamaha Jack Miller e Miguel Oliveira.
Sul fronte KTM Pedro Acosta è stato il più veloce, migliorando di un decimo e mezzo il miglior tempo mai fatto finora in Malesia dalla Casa austriaca. Tredicesimo Brad Binder, rallentato da un problema tecnico a fine giornata e 16° e 18° per Maverick Viñales ed Enea Bastianini.
Anche Johann Zarco e Joan Mir sono stati più veloci di quanto mai fatto finora da Honda a Sepang, chiudendo rispettivamente settimo e ottavo. Romano Albesiano, nuovo Direttore Tecnico della squadra ha annunciato che la Casa giapponese tornerà per un test a Sepang piuttosto che andare a Portimao come da programma. Luca Marini ha chiuso 15°
In Aprilia, Marco Bezzecchi è nono, con un tempo di mezzo secondo migliore rispetto al suo miglior crono di sempre a Sepang. Il rookie Ai Ogura a fine test è 14°.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.