Motogp
MotoGP test Sepang: Morbidelli il più veloce del Day2
Dietro al pilota italiano Yamaha e Honda continuano a mettere in mostra un bel passo. Risale anche Pecco Bagnaia
Giornata più tranquilla a Sepang, rispetto all’ecatombe del primo giorno. La seconda giornata di test sulla pista malese ha visto Franco Morbidelli chiudere davanti a tutti con il tempo di 1:57.210 e con ben nove piloti in grado di girare in 1:57. Fabio Quartararo, il migliore ieri, oggi ha chiuso al secondo posto a 114 millesimi da Morbidelli.
Bene in generale la Yamaha che ha altre due moto in top ten, quella di Miguel Oliveira ottavo e quella del compagno di box Jack Miller, decimo. 13° crono per Alex Rins.
Il terzo tempo di giornata è ad appannaggio di Alex Marquez, a 130 millesimi dal leader. Subito dietro di lui ancora un ottimo Fermin Aldeguer, in sella alla Ducati GP24 e anche oggi migliore dei rookie.
È risalito Francesco Bagnaia, ieri attardato e oggi quinto e felice del lavoro svolto nonostante una scivolata Anche il compagno di box Marc Marquez è caduto e a fine giornata è stato 14°.
Sesto tempo per la Honda di Joan Mir, nonostante sia rimasto senza benzina nel corso del suo giro lanciato. 12° tempo per Johan Zarco e 15° per Luca Marini.
Una caduta ha rallentato anche Pedro Acosta, settimo a fine giornata. Undicesimo il compagno di squadra Brad Binder, mentre Maverick Viñales è 16°, pochi millesimi meglio rispetto al compagno di box Enea Bastianini (Red Bull KTM Tech3) che ha girato con alcune modifiche al serbatoio.
In casa Aprilia il lavoro di sviluppo è sulle spalle di Marco Bezzecchi, ma la Casa di Noale ha rimandato in pista anche il collaudatore Lorenzo Savadori.
Domani è in programma la terza e ultima giornata: si torna in pista alle 3 ora italiana.