Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

MotoGP Austria: Bagnaia dominatore assoluto

Redazione
dalla Redazione il 18/08/2024 in Motogp
MotoGP Austria: Bagnaia dominatore assoluto
Chiudi

Il pilota italiano è imbattibile sul Red Bull Ring di Spielger e ottiene una fantastica doppietta, dopo la Sprint Race, vincendo davanti a Jorge Martin ed Enea Bastianini. Grande rimonta di Marc Marquez, quarto

Dopo la vittoria di sabato nella Sprint Race, Francesco Bagnaia si è ripetuto domenica nel GP d'Austria, ottenendo la sua 25a vittoria nella classe regina. Il Campione del Mondo in carica Bagnaia, che lascia l'Austria con un vantaggio di cinque punti in classifica generale, ha tagliato il traguardo davanti a Jorge Martin e al compagni di squadra Enea Bastianini, che rimane in terza posizione anche nel campionato dopo aver concluso davanti a Marc Marquez, che è arrivato quarto dopo una domenica complicata, con un problema alla partenza.

Al via è stato Martin a precedere Bagnaia alla curva 1, mentre Marc Marquez, partito senza abbassatori, è entrato in contatto con Franco Morbidelli scendendo al 13° posto. Bagnaia non ha perso tempo e ha lanciato il suo attacco al secondo giro sorpassando Martin che ha risposto alla curva 9, sorpassando brevemente l'italiano in frenata prima che Bagnaia riprendesse la posizione Nel frattempo Marc Marquez ha iniziato a recuperare posizioni, passando tra gli altri Pol Espargaro, Maverick Viñales e Aleix Espargaro. Lotta in famiglia tra Brad Binder e Jack Miller, con il sudafricano che è arrivato in quarta posizione mentre Miller ha perso l'anteriore alla curva 2a, pressato da Marc Marquez, che poi ha iniziato a mettere pressione a Bezzecchi, per poi passarlo. L'otto volte campione del mondo ha presto raggiunto Binder, conquistando il quarto posto al 18° giro.

Bagnaia nel frattempo ha creato un margine di due secondi, anche se Martin ha fatto un ultimo tentativo per colmare il divario, ma nell'ultimo giro, Bagnaia ha allungato il distacco a due secondi conquistando la vittoria davanti a Martin, mentre Bastianini ha tagliato il traguardo in terza posizione, conquistando l'ultimo posto sul podio.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
MotoGP Austria: Bagnaia dominatore assoluto

Classifica MotoGP Austria:

1 Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team)  
2 Jorge Martin (Prima Pramac Racing) +3.232
3 Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team) +7.357
4 Marc Márquez (Gresini Racing MotoGP™) +13.836
5 Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing) +18.620
6 Marco Bezzecchi (Pertamina Enduro VR46 Racing Team) +21.206
7 Maverick Vinales (Aprilia Racing) +24.322
8 Franco Morbidelli (Prima Pramac Racing) +27.677
9 Aleix Espargarò (Aprilia Racing) +28.829
10 Alex Márquez (Gresini Racing MotoGP™) +30.268

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV