Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Qualifiche MotoGP Germania: Martin fa il record, super Aprilia Trackhouse

Redazione
dalla Redazione il 06/07/2024 in Motogp
Qualifiche MotoGP Germania: Martin fa il record, super Aprilia Trackhouse
Chiudi

Lo spagnolo del team Pramac chiude con 1'19"423. Alle sue spalle Oliveira e Fernandez. Bagnaia quarto e fermato da due bandiere gialle

Jorge Martin è il più veloce al termine delle qualifiche del GP di Germania. Al Sachsenring il pilota spagnolo mette subito a segno il tempo di 1'19"423, che diventa quindi il nuovo record della pista. Sempre nei primi giri della Q2 sono a sorpresa i piloti del team Aprilia Trackhouse Oliveira e Fernandez (promosso dalla Q1 con Bezzecchi) a segnare il secondo e il terzo tempo. Poi tutti i piloti tornano ai box, iniziando la solita melina: controlli alle moto e nessuno che si decida a tornare in pista.

Minuti preziosi che per molti si riveleranno persi: calano infatti le possibilità di giocarsi il giro lanciato. Pecco Bagnaia, quarto, non riesce a migliorare la propria posizione perché fermato da due bandiere gialle, esposte dalla direzione gara in seguito alle cadute di Vinales (highside a curva 10 e bella schienata sull'asfalto per lui) e Alex Marquez.

 

MOTOGP GERMANIA: LA GRIGLIA DI PARTENZA

Appuntamento alle 15 per la sprint race con Martin, Oliveira e Fernandez in prima fila; in seconda partiranno Bagnaia, Alex Marquez e Morbidelli; terza fila per Vinales, Di Giannantonio e Bastianini, quarta per Acosta, Binder e Bezzecchi. Solo 13° Marc Marquez che non è riuscito a superare il taglio di Q1.

 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV