Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

MotoGP: Martin vince la Sprint Race in Germania

Redazione
dalla Redazione il 06/07/2024 in Motogp
MotoGP: Martin vince la Sprint Race in Germania
Chiudi

Lo spagnolo chiude davanti alla sorpresa Oliveira (Aprilia Trackhouse) e a Bagnaia: adesso ha 15 punti di vantaggio in classifica su Pecco, secondo

Jorge Martin vince la Sprint race del GP di Germania e rimette un po'di distanza tra sé e Bagnaia: grazie alla vittoria nella gara breve, lo spagnolo del team Pramac riporta a 15 punti in classifica il gap con Bagnaia. Il quale però può a ben diritto mangiarsi le mani, alla luce dell'ottima partenza. 

Al via dai blocchi, infatti, Pecco è il più lesto a scattare dalla quarta alla prima posizione, davanti a Martin e alla sorprendente Aprilia Trackhouse di Oliveira. Ma Bagnaia non riesce a mettere secondi tra sé e gli inseguitori, anche a causa di un tracciato lento e guidato come il Sachsenring. Il gruppo non si sgrana e il minimo errore può essere fatale. Non è un caso che in molti vengono risucchiati indietro (vedi Raul Fernandez che ha terminato 14°). E anche lo stesso Bagnaia al quarto giro ne commette due, facendosi passare sia da un Martin in formissima, sia da un Oliveira in grande spolvero. 

Il terzetto di testa mantiene le posizioni fino alla fine, con Martin che riesce ad allungare negli ultimi 5 giri e a mettere un secondo tra sé e Oliveira. Bagnaia soffre, come ammette nel dopo gara, alcuni problemi all'anteriore, fatica leggermente e non riesce a mettere la ruota davanti alla Aprilia Trackhouse, ma alla fine porta a casa un terzo posto.

Alle loro spalle Bastianini (Ducati), Morbidelli (bravissimo a risalire posizioni), Marc Marquez, Vinales, Binder, Alex Marquez e Bezzecchi. Male Acosta, che chiude ultimo dopo aver corso una gara nel gruppone ed essere andato lungo in curva. Segnali di risveglio da Yamaha (con Quartararo 13°) e Honda (Marini 15°). 

 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV