Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP: su Sky inizia la stagione dei motori

Redazione
dalla Redazione il 26/02/2024 in Motogp
MotoGP: su Sky inizia la stagione dei motori
Chiudi

Presentato il palinsesto della tv satellitare, che ha in esclusiva i diritti del Motomondiale. Ecco tutte le novità in programma

Più di 1.300 ore di programmazione in diretta, circa 400 di queste dedicate a studi e rubriche, con oltre 200 gare in 42 weekend a tutta velocità. I numeri di Sky Sport per la stagione motoristica 2024 sono davvero impressionanti. E in questo contesto il Motomondiale recita un ruolo da protagonista.

Per la MotoGP (tutta in diretta su Sky e in streaming su Now) al via il prossimo 9 marzo con la prima Sprint Race in Qatar, l'esperienza di visione godrà di una prospettiva ancora più coinvolgente. In ogni weekend di gara, infatti, lo studio si aprirà al paddock per raccogliere voci, immagini inedite ed esclusive, per scoprire l'anima del Motomondiale. La cabina di commento Sky diventerà un hub aperto in spazi specifici e dedicati del venerdì e del sabato mattina per ospitare il Punto di Vista di piloti, ingegneri, tecnici, giornalisti ed esperti che arricchiranno le telecronache con passione, originalità e competenza. 

Inoltre, le telecamere seguiranno metro dopo metro Mattia Pasini durante i weekend che lo vedranno impegnato come pilota in pista (correrà tre o quattro gare di Moto2 con la Boscoscuro), per entrare ancora di più nel vivo della routine ai box. Il nuovo Racebook FPV è una rubrica nella quale uomini e situazioni del paddock vengono raccontate utilizzando la telecamera in soggettiva.

Alle funzioni dello Sky Sport Tech di Mauro Sanchini si aggiunge l'Overlap, per sovrapporre e comparare azioni e traiettorie in pista di piloti diversi. E ancora, Vera Spadini incontrerà ogni settimana il popolo del paddock nel nuovo appuntamento Storia Vera, per entrare dietro le quinte e conoscere personaggi e curiosità. Come ogni anno grande attenzione sarà poi dedicata all'aspetto musicale: grazie alla nuova rubrica Music & Bike sarà infatti possibile proporre da casa brani inediti che faranno da colonna sonora alle clip originali in onda nei weekend di gara.

Piccole novità anche nella formazione di Sky per la MotoGP. Se sono confermate le voci di MotoGP (Guido Meda e Mauro Sanchini), Moto2 e Moto3 (Rosario Triolo e Mattia Pasini) e Superbike (Edoardo Vercellesi e Max Temporali), ai box Sandro Donato Grosso sarà coadiuvato da Giovanni Zamagni, che prende il posto di Antonio Boselli.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV