Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP: e adesso anche Quartararo si guarda in giro...

Giulia Girardelli il 15/02/2024 in Motogp
MotoGP: e adesso anche Quartararo si guarda in giro...
Chiudi

Il pilota francese, scontento della situazione in Yamaha, è già in contatto con altri team. Come andrà a finire?

Ormai non è un segreto che, attualmente, le case giapponesi presenti sullo schieramento sono le più svantaggiate a livello di sviluppo rispetto ai rivali. In casa Honda i problemi già esistenti, sono stati aggravati dall’addio di Marquez, mentre in Yamaha, nonostante il duro lavoro e gli sforzi di Fabio Quartararo nel ritrovare confidenza con la moto che nel 2021 l’ha consacrato campione del mondo, sembra non intravedersi la luce in fondo al tunnel.

Anche a seguito delle novità che si è cercato di mettere a punto nei test di Sepang, il pilota francese non sembra ancora soddisfatto. Ammette che ci sono stati dei miglioramenti ma non è abbastanza per la lotta al titolo. Per stare al passo con le case italiane bisogna darsi una mossa..

A confermarcelo sono le sue stesse parole: confessa di essere già in contatto con altri team e che Yamaha ne è consapevole. Si tratta chiaramente di un “ultimatum” da parte di Quartararo, che sembra veramente esausto di questa situazione. Sicuramente all’interno della casa giapponese è scattato un campanello d’allarme, che si spera possa portare ad una reazione nel più breve tempo possibile

Insomma, un situazione molto al limite e che ricorda quella di Marquez… e sappiamo tutti com’è finita nel suo caso. Riuscirà quindi Yamaha a risollevarsi o costringerà anche Quartararo a cambiare livrea per i prossimi anni?

 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV