Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

MotoGP: ecco dove vanno in ferie i piloti

Giulia Girardelli il 14/12/2023 in Motogp
MotoGP: ecco dove vanno in ferie i piloti
Chiudi

Bali e Maldive le mete più gettonate, ma c'è chi preferisce la montagna. E c'è anche chi approfitta di questo mese "off" per sposarsi

Come ogni supereroe che si rispetti, anche i nostri fuoriclasse delle due ruote hanno due vite: quella professionale, nascosta sotto il casco e la tuta, e quella privata. Una volta portata a termine la propria missione, è ora di tornare alla realtà. È così è stato: a stagione conclusa è finalmente arrivato il momento di staccare la spina e dedicarsi a sé stessi.

Quale modo migliore per farlo se non concedersi una bella vacanza?

Ebbene sì, spiando i profili social dei nostri amati top rider, riusciamo ad accedere anche a questo lato più “nascosto” delle loro vite.

Dei venti piloti presenti sullo schieramento ne contiamo quattro al mare e uno in montagna, tutti gli altri sono invece rimasti in città. Pensate un po’, c’è anche chi, come Brad Binder, ha deciso di convolare a nozze.

Oltre ad essere rivali in pista, quindi, sembrano avere gusti molto simili in fatto di viaggi… in particolare Jorge Martin e Aleix Espargaro. I due piloti spagnoli ci hanno rivelato, proprio durante questa stagione, di essere ottimi amici, al punto da trovarsi a condividere qualche giorno di vacanza alle Maldive.

Non sono però stati gli unici a optare per una meta esotica, anche Marc Marquez, dopo aver trascorso qualche giorno in Giappone per il suo ultimo “Honda Thanks Day”, è atterrato a Bali per ricaricare un po’ le batterie e lasciarsi alle spalle una stagione molto difficile, soprattutto emotivamente.

Nonostante ciò, c’è chi le piste proprio non le vuole abbandonare: Enea Bastianini ha preferito concedersi qualche giorno sugli sci, in compagnia della sua fidanzata Alice. I due si sono sfidati a suon di discese e chissà chi avrà avuto la meglio in questo caso…

Chi invece ha dovuto temporaneamente rimandare le proprie vacanze sono i tre campioni del mondo (Bagnaia, Acosta e Masia) per dedicarsi, ancora una volta, ai propri impegni istituzionali: i FIM Awards 2023 a Liverpool.

 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV