Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

E se Marc Marquez fosse l'uomo da battere?

Giulia Girardelli il 30/11/2023 in Motogp
E se Marc Marquez fosse l'uomo da battere?
Chiudi

Nei test di Valencia lo spagnolo ha fatto registrare tempi che hanno fatto impallidire tutti. Vero che siamo ancora a inizio stagione, ma un segnale è forte e chiaro: Marquez è tutt'altro che un pilota a fine carriera

La stagione 2023 si è ormai conclusa e ad uscirne trionfante è stato Francesco Bagnaia, per la seconda volta consecutiva. Come di consueto però, a mondiale concluso, non c’è tempo da perdere e si comincia già a lavorare per il 2024.

Nella giornata di martedì, infatti, si sono svolti i primi test sul circuito di Valencia, che ci hanno già regalato molte sorprese. Prima fra tutte il nuovo inizio di Marc Marquez, che ha debuttato in sella alla Ducati del team Gresini.

Le aspettative erano alte e il pilota spagnolo non le ha assolutamente deluse, anzi, si è messo subito davanti, facendo capire che è pronto a tornare il Marquez che tutti conoscevano… se non meglio.

A fine giornata i tempi parlavano da soli: ha guidato la sua nuova Ducati come nessun altro è riuscito a fare, nemmeno Franco Morbidelli, anche lui nuovo arrivato nella casa italiana, che ha chiuso solo al sedicesimo posto.

Fortuna del “principiante”? No, un grande talento che finalmente ha trovato una sella in grado di strappargli di nuovo quel sorriso che non vedevamo da tempo.

Ora non resta che tirare le somme, con questo pacchetto vincente ritrovato sarà mica lui l’uomo da battere il prossimo anno? La risposta sembra essere scontata e anche i suoi rivali hanno già capito tutto, loro malgrado.

Purtroppo ci tocca aspettare qualche mese prima di scoprire cos’ha in serbo per noi l’otto volte campione del mondo, ma sicuramente ci ha dato una bella lezione. Mai darlo per finito perché, ancora una volta, Marquez c’è.

 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.