Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP: Marini e Di Giannantonio, le ultime caselle vanno al loro posto

Redazione
dalla Redazione il 27/11/2023 in Motogp
MotoGP: Marini e Di Giannantonio, le ultime caselle vanno al loro posto
Chiudi

Ufficializzate le ultime due selle disponibili per la stagione 2024: Luca Marini salirà sulla Honda lasciata libera da Marc Marquez mentre il pilota romano sarà sulla Ducati Desmosedici del VR46 Racing Team

Mancavano solo loro per completare la griglia di partenza della MotoGP 2024: Luca Marini e Fabio Di Giannantonio. Il primo sarà un pilota Honda Racing Corporation per le prossime due stagioni nel Campionato del Mondo MotoGP. Marini è approdato in top class nel 2021 dopo aver conquistato sei vittorie e 15 podi l'anno precedente in Moto2 e in questo 2023 ha ottenuto due podi nelle gare lunghe, due pole e quattro podi nelle Sprint. Ora l'approdo in HRC per i prossimi due anni, il suo compagno di box sarà Joan Mir.

Fabio Di Giannantonio sarà invece il secondo pilota del Mooney VR46 Racing Team, al fianco di Marco Bezzecchi. Per il pilota romano sarà la terza annata in top class dopo un 2023 che lo ha visto vincere la sua prima gara, in Qatar, salire sul podio anche in Australia e nella Sprint in Qatar, mentre nel 2022 era scattato dalla pole position al Mugello. Nel 2018 ha chiuso da vicecampione del mondo in Moto3 mentre nella classe intermedia ha raccolto otto podi, tra cui una vittoria nel GP di Spagna 2021.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
MotoGP: Marini e Di Giannantonio, le ultime caselle vanno al loro posto

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.