Motogp
MotoGP Thailandia, Espargarò penalizzato. A rischio anche Marquez e Martin
Dopo la gara la direzione ha fatto un controllo agli pneumatici di alcune moto in pista e sono state riscontrate delle difformità alla pressioni degli pneumatici di Aleix Espargarò, Marc Marquez e Jorge Martin. Il pilota dell'Aprilia è stato penalizzato di tre secondi che lo hanno fatto crollare all'ottavo posto
CONTROLLI VELENOSI
La buona prova di Aleix Espargarò che ha chiuso al quinto posto la gara domenicale del Gran Premio di Thailandia, sul circuito di Buriram, è stata compromessa dal controllo degli pneumatici da parte della direzione gara che ha riscontrato una pressione sotto il range previsto al termine della corsa. Lo spagnola del team di Noale era già al secondo warning ricevuto dalla direzione e per questo è stato penalizzato di tre secondi, passando da quinto a ottavo alla fine della gara. Le prossime volte che capiterà i secondi aumenteranno ogni 3 secondi (quindi sei secondi, poi nove secondi, poi dodici di penalità e così via).
RISCHIO PER MARTIN
Tra gli altri ad essere stati "beccati" con la pressione degli pneumatici fuori dal range ci sono Marc Marquez e Jorge Martin, entrambi al primo warning, ma la prossima volta che verrano colti in questo stato verranno penalizzati. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno per Jorge Martin che in ottiva Mondiale dovrà assolutamente stare attento assieme alla sua squadra per non commettere una nuova infrazione.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.