Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

MotoGP: Morbidelli firma con Ducati Pramac per il 2024

Redazione
dalla Redazione il 18/09/2023 in Motogp
MotoGP: Morbidelli firma con Ducati Pramac per il 2024
Chiudi

Nella prossima stagione Franco avrà a disposizione una Desmosedici GP24 come quella del compagno di squadra Jorge Martín

Franco Morbidelli sarà nel Team Prima Pramac Racing per il 2024 a fianco di Jorge Martin, entrambi alla guida delle Desmosedici GP24.

Campione Europeo Superstock 600 nel 2013, Campione del Mondo Moto2 nel 2017 e vice Campione del Mondo MotoGP nel 2020, Franco Morbidelli riporterà li colori italiani nel box Pramac tre stagioni dopo Pecco Bagnaia.

Paolo Campinoti - Team Principal Prima Pramac Racing: “Sono molto felice che Franco entri a far parte della nostra famiglia per il 2024: ho un ottimo rapporto con lui, che ha dimostrato di essere un campione in molte occasioni. Sono certo che nel nostro team troverà le condizioni giuste per tornare a lottare per le posizioni che merita”.

Gino Borsoi - Team Manager Prima Pramac Racing: È un onore avere l’opportunità di lavorare con un campione come Franco: ho grande fiducia in lui e nel suo talento. Sono certo che nel nostro team si troverà molto bene e che insieme riusciremo a raggiungere grandi risultati“.

Luigi Dall’Igna - Direttore Generale Ducati Corse: “È un piacere per noi accogliere Franco Morbidelli all’interno del nostro team factory-supported Pramac Racing per la prossima stagione sportiva, in sella ad una Desmosedici GP ufficiale. Franco è un pilota di grande talento ed esperienza e in più di un’occasione ha dimostrato di essere forte e veloce: non a caso nel 2020 è stato vicecampione del Mondo in MotoGP™, vincendo tre GP. Siamo convinti che, insieme al team Pramac Racing e grazie al nostro supporto, potrà dimostrare tutto il suo potenziale. Non vediamo l’ora di affrontare insieme questa nuova entusiasmante avventura”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV