Motogp
MotoGP Catalogna, Bagnaia miracolato: "Posso solo dire grazie". Bastianini sarà operato
Il ducatista commenta sui social lo scampato pericolo dopo il bruttissimo incidente al primo giro della gara spagnola. Sfortuna per Bastianini, che ha rimediato una doppia frattura
Arrivano buone notizie per Pecco Bagnaia vittima di una rovinosa caduta a Barcellona nel corso del Gp di Catalunya. "Bagnaia ha riportato molteplici contusioni - ha scritto la Ducati - ma gli ulteriori accertamenti medici non hanno evidenziato fratture. Il Campione del Mondo in carica volerà stasera in Italia con la squadra". Tutti gli esami fatti fin qui sono buoni. Anche quelli al coccige. Sono anche stati scaricati i dati della corsa per fare luce sulla caduta: la gomma era in temperatura, quindi non troppo bassa, e nella guida di Pecco non è stato rilevato alcune errore: linee, traiettorie, angoli di piega.
Insomma, niente di anomalo. Assente anche l'olio in pista. "Stanno esaminando la gamba colpita - ha detto il ds Ducati Paolo Ciabatti, lui lamenta un dolore al coccige, credo per effetto dell'high-side, che Pecco non si spiega; lui non ritiene di aver fatto qualcosa di insolito, quindi c'è da indagare sulle cause della caduta. Non conoscendo le ragioni ancora non vogliamo commentarle". Dopo la caduta, i primi esami e i comunicati ufficiali della Ducati, a parlare è Pecco Bagnaia.
Lo fa con un post social su Instagram, poche parole, una foto sorridente e col pollice alto: "Oggi posso solo dire grazie".
Più complicata la situazione per Enea Bastianini coinvolto nella prima caduta del Gp. "Bastianini - scrive la Ducati - ha riportato una frattura non scomposta del malleolo mediale della caviglia sinistra e una frattura sottocapitale del secondo metacarpo della mano sinistra. Sia la sua mano che la caviglia sono state immobilizzate per consentirgli di recarsi in Italia stasera. Bastianini dovrà essere operato alla caviglia e, per accelerare il recupero, nei prossimi giorni verrà operato anche alla mano".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.