Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Moto2: wilcard per Mattia Pasini al Mugello

Redazione
dalla Redazione il 30/05/2023 in Motogp
Moto2: wilcard per Mattia Pasini al Mugello
Chiudi

Il 37enne pilota italiano sarà al via del GP d'Italia al Mugello con il Team Fieten Olie Racing GP

L’ultima stagione completa di Mattia Pasini in Moto2 è stata quella del 2018. Da allora il pilota riminese si è alternato tra i microfoni di Sky Sport MotoGP e i semimanubri delle Moto2 sulle quali è salito nel ruolo di sostituto.

Come successo lo scorso anno, nel quale per la gara di casa del Mugello salì sulla moto del team GASGAS Aspar, anche quest’anno Mattia Pasini sarà al via del Gran Premio d'Italia in programma dal 9 all’11 giugno, tra le fila del team Fieten Olie Racing GP, per il quale ha già corso il finale di stagione 2022 come sostituto di Baltus a Valencia. Pasini sarà il terzo pilota della squadra di Jarno Janssen, accanto a Barry Baltus e Zonta van den Goorbergh.

Pasini ha vinto tre volte al Mugello: nel 2006 nella classe 125cc, nel 2009 nella classe 250cc e nel 2017 in Moto2.

Mattia PasiniSono grato a Jarno, ma anche al resto della squadra per questa nuova opportunità al Mugello. Non solo mi divertirò, ma farò anche del mio meglio per ottenere il miglior risultato possibile".

Jarno Janssen: “Certo, Mattia non è un pilota qualsiasi, ha molta esperienza ed è anche velocissimo. Credo che sarà molto positivo anche per i nostri due giovani piloti regolari, in modo che possano crescere ulteriormente. Ringrazio Mattia per la sua fiducia, è un vero onore per noi che stia realizzando questo progetto con noi e speriamo che non sia l'ultimo progetto che affronteremo insieme".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV