Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP Le Mans: Jorge Martin imprendibile nella Sprint Race

Redazione
dalla Redazione il 13/05/2023 in Motogp
MotoGP Le Mans: Jorge Martin imprendibile nella Sprint Race
Chiudi

Nella gara del sabato lo spagnolo della Ducati vince in solitaria. Dietro è lotta furibonda tra Binder, Bagnaia e Marini che precede il rientrante Marc Marquez

Grande prova di forza di Jorge Martin nella Sprint Race di Le Mans. Lo spagnolo della Ducati, dopo qualche giro di studio alle spalle di Pecco Bagnaia, ha passato il Campione in carica e ha dato uno strappo decisivo, a cui nessuno è stato in grado di resistere. Nell’arco di un giro Jorge Martin ha rifilato un secondo ai rivali, ipotecando la vittoria nei 13 giri previsti a Le Mans per la gara del sabato.

Partito dalla quinta casella dello schieramento, al quarto giro lo spagnolo ha infilato il leader Pecco Bagnaia e martellato un ritmo impossibile, facendo subito il vuoto. Bagnaia ha poi dovuto subire l’attacco da parte di Marc Marquez (in gara con il nuovo telaio Kalex) ed con entrambi i piloti impacciati in uscita di curva, ad approfittarne è stato Brad Binder che li ha infilati entrambi portandosi in seconda posizione, proprio poco dopo che il suo compagno di squadra, Jack Miller era caduto al secondo giro.

Con Martin in fuga e Binder più veloce del resto della compagnia, è stata quindi la bagarre per il terzo posto ad animare la gara. Al sesto giro il pilota della Honda è ripassato alla variante sull’italiano, che però gli è rimasto incollato fino al decimo giro, quando è ripassato guadagnando un piccolo margine che gli ha assicurato il terzo posto. 

La lotta per la quarta piazza si è chiusa a favore di Luca Marini, bravo a mettersi dietro un combattivo Marc Marquez. Quinto posto per il pilota di casa Johann Zarco, in rimonta dopo una partenza non eccezionale. È andata peggio a Fabio Quartararo, che è caduto a metà gara dopo essere risalito dalle retrovie.  

Classifica Sprint Race Le Mans:
1. Jorge Martin - (Prima Pramac Racing)  
2. Brad Binder - (Red Bull KTM Factory Racing) - + 1.840
3. Francesco Bagnaia - (Ducati Lenovo Team) - + 2.632
4. Luca Marini - (Mooney VR46 Racing Team) -  + 3.418
5. Marc Marquez - (Repsol Honda Team) - + 3.541
6. Johann Zarco - (Prima Pramac Racing) - + 4.483
7. Marco Bezzecchi - (Mooney VR46 Racing Team) - + 5.224
8. Aleix Espargaro - (Aprilia Racing) - + 6.359
9. Maverick Vinales - (Aprilia Racing) -  + 8.336
10. Takaaki Nakagami - (LCR Honda IDEMITSU) -  + 9.439

MotoGP Le Mans: Jorge Martin imprendibile nella Sprint Race

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV