Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP: Marc Marquez fuori anche a Jerez, al suo posto Lecuona

Redazione
dalla Redazione il 26/04/2023 in Motogp
MotoGP: Marc Marquez fuori anche a Jerez, al suo posto Lecuona
Chiudi

L’ultimo controllo medico ha sconsigliato il rientro dello spagnolo. Sulla sua RC213V salirà il connazionale impegnato nel WorldSBK

Martedì 25 aprile Marc Marquez si è sottoposto ad un nuovo controllo medico all’ospedale Ruber Internacional dopo l’operazione, avvenuta con successo quattro settimane prima, necessaria per sistemare la frattura del primo metacarpo della mano destra.

Anche se la progressione clinica e radiologica è stata giudicata soddisfacente, a causa della natura della frattura e del tempo trascorso, l'équipe medica guidata dal dottor Roger de Oña, insieme a Marquez, ha deciso di proseguire la fase di recupero e per concentrarsi sl possibile rientro nel GP della Francia, in calendario dal 12 al 14 maggio.

A sostituire Marquez nel Gran Premio della Spagna sarà Iker Lecuona, attualmente impegnato nel Team HRC WorldSBK.

Marc Marquez: "Ieri abbiamo fatto un'altra TAC ed è stato confermato che, nonostante l'infortunio stia progredendo positivamente, l'osso non è ancora guarito del tutto. Correre a Jerez sarebbe stato rischioso. Insieme al team medico abbiamo quindi deciso di non correre rischi e di aspettare altre due settimane per tornare a Le Mans. Mi dispiace molto perdere il Gran Premio della Spagna. È sempre speciale correre in casa, con l’atmosfera che si respira e i tifosi. Continuerò la riabilitazione e lavorerò per tornare il prima possibile. Grazie per i messaggi di sostegno".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV