Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP Portogallo: Bagnaia è perfetto nella Sprint Race

Redazione
dalla Redazione il 25/03/2023 in Motogp
MotoGP Portogallo: Bagnaia è perfetto nella Sprint Race
Chiudi

Il Campione del Mondo in carica corre in maniera solida e intelligente e sul traguardo precede Jorge Martin e Marc Marquez. Caduto e infortunato Enea Bastianini, travolto da Luca Marini

La prima Sprint Race della storia della MotoGP, quella del Gran Premio del Portogallo ha aperto la stagione 2023 della MotoGP con una gara spettacolare e adrenalinica vinta da un Francesco Bagnaia praticamente perfetto per tutto il corso della, breve, gara che ha chiuso davanti a Jorge Martín e al poleman Marc Márquez.

Al via è stato proprio Marc Márquez ad avere la meglio sulle Ducati di Francesco Bagnaia e Jorge Martín, con Enea Bastianini subito dietro e minaccioso. La prima caduta è stata quella di Joan Mir, entrato in contatto con Fabio Quartararo, che ha continuato, finendo 10° e dunque fuori dalla zona punti.

A terra anche Marco Bezzecchicosì come il compagno di box Luca Marini che nella sua caduta coinvolge anche Enea Bastianini, mettendo entrambi fuori gara. Bastianini nella caduta ha riportato la frattura della scapola e domani non sarà in gara.

Grande gara di Jack Miller che dopo essere scattato dalla quinta casella, ha terminato quarto la sua prima gara con KTM dopo essere stato anche al comando in alcune fasi della gara.

MotoGP Portogallo: Bagnaia è perfetto nella Sprint Race

Dopo aver controllato con calma la gara, nelle fasi finali Bagnaia ha supera Martín andando a vincere mentre Miguel Oliveira terzo in quel momento è andato lungo e Marquez ne ha approfittato per soffiargli l'ultimo gradino del podio. Quarto posto per Miller davanti ai due piloti Aprilia, Maverick Viñales e Aleix Espargaró e da quella di Oliveira. Johann Zarco e Alex Márquez hanno chiuso l'elenco de piloti in zona punti. 

Quartararo, come detto ha chiuso in decima posizione davanti a Raúl Fernández.

Classificsa Sprint Race:

1. Francesco Bagnaia - (Ducati Lenovo Team)  
2. Jorge Martín - (Prima Pramac Racing) - + 1.307
3. Marc Márquez
 - (Repsol Honda Team) - + 1.517
4. Jack Miller
 - (Red Bull KTM Factory Racing) -  + 1.603
5. Maverick Viñales
 - (Aprilia Racing) - + 1.854
6. Aleix Espargaró
 - (Aprilia Racing) - + 2.106
7. Miguel Oliveira 
(RNF MotoGP Team) -+ 2.940
8. Johann Zarco
 - (Prima Pramac Racing) - + 5.595
9. Alex Márquez
 - (Gresini Racing MotoGP) -  + 5.711
10. Fabio Quartararo
 - (Monster Energy Yamaha MotoGP) -  + 5.924

MotoGP Portogallo: Bagnaia è perfetto nella Sprint Race

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV