Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Granado il più veloce nei Test della MotoE a Jerez

Redazione
dalla Redazione il 09/03/2023 in Motogp
Granado il più veloce nei Test della MotoE a Jerez
Chiudi

Nei tre giorni di test ufficiali sul circuito spagnolo, che hanno aperto l'era elettrica Ducati, il brasiliano ha preceduto Matteo Ferrari e Nicholas Spinelli

Esordio assoluto per i piloti del Campionato del Mondo MotoE in sella alle Ducati V21L che hanno disputato tre giorni di Test sul Circuito de Jerez-Angel Nieto molto utile per adattarsi alle nuove moto.

Il lunedì è stato nel segno della pioggia: il primo a prendere la via della pista è stato Kevin Zannoni (Ongetta SIC58 Squadra Corse) mentre nel corso del pomeriggio le condizioni sono migliorate.

Il martedì è iniziato ancora con la pioggia ma poi con il sole è molto veloce è stato Mattia Casadei (Pons Racing 40) seguito dal rookie Luca Salvadori (Prettl Pramac MotoE) e dal due volte vincitore del campionato, Jordi Torres (Openbank Aspar Team).

I piloti hanno spinto tanto nel corso dell'ultima sessione di giornata con Eric Granado (LCR E-Team) che ha firmato il giro più veloce e con sei piloti sotto l'1'47": Casadei, il rookie Randy Krummenacher (Dynavolt Intact GP MotoE), Hikari Okubo (Avant Ajo MotoE), Hector Garzo (Dynavolt Intact GP MotoE), Nicholas Spinelli (Pons Racing 40).

Il mercoledì si è aperto ancora una volta con la pioggia anche se la terza sessione si è disputata con il sole e nell'ultima i piloti hanno montato le gomme slick, senza che nessuno riuscisse comunque a battere il nuovo record sul giro di Granado di martedì.

Granado il più veloce nei Test della MotoE a Jerez

CLASSIFICA COMBINATA

La classifica dei tempi combinati rispecchia quindi in sostanza quelli del martedì, con Granado autore del nuovo record di 1:47.053 davanti a Matteo Ferrari (Felo Gresini MotoE) e con il debuttante Spinelli che ha impressionato in terza posizione e si è aggiudicato il titolo di miglior rookie.

Dal terzo posto di Spinelli al nono di Garzo, nessun distacco è superiore a un decimo. Casadei è a 0,026 da Spinelli, Krummenacher a 0,020 da Casadei, Okubo a 0,002 da Krummenacher, Torres a 0,022 da Okubo, Kevin Manfredi (Ongetta SIC58 Squadra Corse) a 0,090 da Torres e Garzo a 0,057 da Manfredi. Anche Miquel Pons (LCR E-Team), in P10, è solo 0,115 più indietro, appena davanti a Tito Rabat (Prettl Pramac MotoE).

Prima dell’inizio del Campionato, i piloti scenderanno in pista per un nuovo test di tre giorni sul Circuito di Barcellona-Catalunya, dal 3 al 5 aprile

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV