Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP: KTM cambia fornitore di carburante

Redazione
dalla Redazione il 19/01/2023 in Motogp
MotoGP: KTM cambia fornitore di carburante
Chiudi

Il team Red Bull-KTM ha annunciato la nuova partnership con l'azienda americana ExxonMobil, finalizzata anche allo sviluppo del "Bio Fuel"

In una MotoGP sempre più estrema e competitiva, anche i dettagli fanno la differenza. In questa chiave va letta la nuova partnership tra Red Bull KTM Factory Racing e l'azienda americana ExxonMobil.

La squadra austriaca ha siglato un accordo pluriennale con il marchio Mobil 1, uno dei principali produttori a livello mondiale di lubrificanti per motori, grassi sintetici, filtri dell'olio e fluidi per trasmissioni, che fa parte del colosso ExxonMobil Corporation, con più di 100 anni di esperienza nello sviluppo di combustibili fossili ai massimi livelli nelle più famose serie di sport motoristici.

Il carburante Mobil 1alimenterà da quest’anno le KTM RC16 di Brad Binder e Jack Miller, ma l’accordo avrà implicazioni più ampie. Dal 2024 la MotoGP imporrà un regolamento in base al quale tutte e tre le classi principali dovranno utilizzare un minimo del 40% di carburante di origine non fossile, come parte del suo piano per una maggiore sostenibilità. Tre anni dopo, in tempo per il campionato 2027, il carburante dei motori a combustione della MotoGP dovrà essere al 100% di origine non fossile. KTM prevede che il legame con ExxonMobil contribuirà a sviluppare il nuovo combustibile "verde" che potrebbe essere utilizzato al 100% dalla casa austriaca già dal 2026.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV