Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP: svelate le Yamaha per il 2023

Redazione
dalla Redazione il 17/01/2023 in Motogp
MotoGP: svelate le Yamaha per il 2023
Chiudi

Ecco le moto con cui Morbidelli e Quartararo affronteranno la nuova stagione. Franky: "Un nuovo inizio, quest'anno tutto è possibile"

E' stata presentata in Indonesia la YZR-M1 con cui il team Monster Energy Yamaha correrà nel Motomondiale la stagione 2023. Un anno in cui il team giapponese è chiamato a fare la voce grossa, dopo un finale di stagione 2022 dove è rimasto scottato dalla grande rimonta della Ducati di Pecco Bagnaia. 

"Dal test di Valencia, la Divisione Sviluppo Motorsport di YMC ha lavorato instancabilmente per compiere ulteriori passi avanti - ha detto Takahiro Sumi, general manager del Motorsport developmpent di Yamaha - utilizzando il feedback dei piloti e del team, abbiamo apportato miglioramenti con l'obiettivo di lottare per il titolo mondiale MotoGP anche quest'anno. Iniziamo questa stagione con una tabula rasa e una mentalità positiva. Sappiamo che il livello della MotoGP è più alto che mai e con 42 gare le richieste ai piloti e alle moto raggiungono nuovi livelli, ma siamo pronti per la sfida. Fabio Quartararo, Franco Morbidelli e i loro equipaggi del Factory Team sono pienamente motivati, quindi ci aspettiamo molte gare emozionanti per deliziare i fan della MotoGP in tutto il mondo".

 

LE PAROLE DI FABIO QUARTARARO

"La mia pausa invernale non è andata come previsto perché mi sono fatto male alla mano durante l'allenamento di motocross - ha detto Fabio Quartararo - ma ho continuato a lavorare senza sosta. Ho fatto molto cardio per assicurarmi di essere in forma al 100% per la stagione 2023. Anche il mio infortunio alla mano è completamente guarito ora, quindi mi sento pronto a lottare di nuovo per il titolo. Abbiamo la nuova livrea mimetica, che è un bel cambiamento. Mi piace il nuovo look, ed è bello cambiarlo un po'. Ma ancora più importante, non vedo l'ora di ricominciare a guidare. Sono molto curioso di provare la YZR-M1 2023 a Sepang. Lavoreremo sodo in questa stagione, come facciamo sempre. Abbiamo imparato molto nel 2022 e ora voglio solo lottare di nuovo per il titolo. I miei fan mi hanno supportato molto, mandandomi molti messaggi durante l'inverno. Sono entusiasta di vederli di nuovo in pista in questa stagione. Ci divertiremo un bel po'".

 

 

IL COMMENTO DI FRANCO MORBIDELLI

"Stiamo ricominciando da capo oggi, con un nuovo look - ha detto Franco Morbidelli - tutto è stato resettato e tutto è possibile in questa stagione, quindi è una prospettiva entusiasmante. Abbiamo chiuso il 2022 con un feeling migliore. Ora è importante fare un buon lavoro nei prossimi test invernali, quindi saremo pronti per iniziare la stagione a marzo con la prima gara in Portogallo. C'è un nuovo formato di gara, che richiederà un po' di tempo per abituarsi ai piloti e alle squadre, ma lo vedo come un cambiamento positivo perché è qualcosa che piacerà ai fan".

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV