Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP: Honda HRC passa ad Akrapovič

Redazione
dalla Redazione il 17/01/2023 in Motogp
MotoGP: Honda HRC passa ad Akrapovič
Chiudi

A partire dalla stagione 2023, la Honda RC213V sarà equipaggiata con gli impianti di scarico del produttore sloveno

Honda Racing Corporation ha ufficializzato la nuova partnership tecnica con Akrapovič come fornitore ufficiale di scarichi per il Repsol Honda Team. La partnership vedrà il marchio sloveno collaborare con Honda HRC per sviluppare ulteriormente il sistema di scarico della Honda RC213V.

Nel 2023, il sistema di scarico completo in titanio della Honda RC213V sarà sviluppato insieme ad Akrapovič, che produce scarichi per moto dagli anni '90 e vanta una comprovata esperienza di successi in MotoGP, nel WorldSBK, nella MXGP, nell'EWC e in altri campionati a due e quattro ruote. Come per Honda, le corse sono nel DNA di Akrapovič, che ha sviluppato le proprie capacità tecniche in pista. Il primo titolo mondiale vinto insieme è arrivato con la Honda RC51 di Colin Edwards, che ha conquistato la corona WorldSBK nel 2000.

MotoGP: Honda HRC passa ad Akrapovič

Tetsuhiro Kuwata: "Siamo lieti di accogliere Akrapovič come nuovo partner tecnico per la stagione 2023 e oltre. Akrapovič ha un curriculum impressionante in diversi formati di corsa ed è lì, come Honda, che ha sviluppato le sue conoscenze tecniche. Con questa collaborazione lavoreremo con loro per sviluppare ulteriormente il sistema di scarico della Honda RC213V, cercando di fare passi avanti. Siamo certi che questa collaborazione sarà foriera di successi e di ulteriori sviluppi".

Slavko Alojz Trstenjak: "Espandere la nostra collaborazione con Honda Racing Corporation al MotoGP è un grande onore e un ulteriore passo avanti nella nostra partnership, che ha già visto due titoli mondiali WorldSBK e diverse vittorie alla 8 Ore di Suzuka. Siamo lieti che il Team Repsol Honda abbia individuato in Akrapovič, che vanta oltre vent'anni di esperienza nelle moto da corsa della classe regina, un partner tecnico di grande capacità con cui collaborare allo sviluppo di un sistema di scarico per la RC213V".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV