Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Calendario MotoGP 2023: 21 gare e tante novità

Redazione
dalla Redazione il 30/09/2022 in Motogp
Calendario MotoGP 2023: 21 gare e tante novità
Chiudi

Si comincia il 26 marzo con il GP del Portogallo. Tra le 21 prove previste nel 2023, assisteremo a due novità assolute, con i GP di Kazakistan e India. Confermate (per ora…) le due gare in Italia, al Mugello e a Misano

Presentato il calendario per la stagione 2023 del Campionato del Mondo MotoGP. Tante le novità a partire dall’inizio della stagione in programma dal 24 al 26 marzo all’Autódromo Internacional do Algarve che ospiterà il Gran Premio del Portogallo. Solo una settimana dopo i piloti saranno in Sudamerica per il GP di Argentina e dopo una settimana di pausa sarà la volta del GP delle Americhe, ad Austin.

A fine aprile il Campionato tornerà in Europa, a Jerez per il Gran Premio di Spagna. A metà maggio ci sarà il GP di Francia a Le Mans mentre dal 9 all’11 giugno è in programma il GP d’Italia al Mugello che precederà i GP di Germania al Sachsenring e d’Olanda al TT di Assen. Dal 7 al 9 luglio prima assoluta per il GP del Kazakistan al Sokol International Racetrack.

Dopo la pausa estiva si tornerà in pista a inizio agosto a Silverstone con il GP di Gran Bretagna per poi passare al Red Bull Ring per  il GP d’Austria. Una settimana di riposo e poi due gare di fila, al Circuit de Barcelona-Catalunya e al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il GP di San Marino.

La seconda grande novità del 2023 sarà il GP d’India in programma al Buddh International Circuit dal 22 al 24 settembre, prima del GP del Giappone, a Motegi e prima della tripletta dei GP d’Indonesia a Mandalika, Australia a Phillip Island e Thailandia a Buriram.

Dopo una settimana di sosta arriveranno le ultime tre gare, tutte consecutive: GP della Malesia a Sepang dal 10 al 12 novembre, Qatar sotto i riflettori di Losail e Valencia al Circuit Ricardo Tormo dove dal 24 al 26 novembre andrà in scena il Gran Premio della Comunità Valenciana.

Calendario MotoGP 2023: 21 gare e tante novità

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV