Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Dorna al lavoro per portare la MotoGP in India

Redazione
dalla Redazione il 22/09/2022 in Motogp
Dorna al lavoro per portare la MotoGP in India
Chiudi

Carmelo Ezpeleta si è recato in India per gettare le basi per un futuro sbarco della MotoGP al Buddh International Circuit, alle porte di New Delhi

Carmelo Ezpeleta si è recato in India per incontrare le autorità e gli organizzatori locali di Fairstreet Sports al Buddh International Circuit, alle porte di New Delhi, laddove potrebbe andare in scena un appuntamento della MotoGP.

Inoltre la delegazione si è spostata a Lucknow, il capoluogo dello Uttar Pradesh, la regione in cui è situato il circuito, per incontrare il capo Ministro dello Uttar Pradesh, Mr. Yogi Adityanath e il Ministro per lo sviluppo industriale, Mr. Nand Gopal “Nandi”.

La visita si è poi conclusa con la presentazione che si è svolta a New Delhi davanti ai media locali e ai rappresentanti dell’industria motociclistica che hanno messo in mostra la grande aspettativa presente nel Paese nei confronti della MotoGP.

Carmelo Ezpeleta: “L’India rappresenta un grande Paese e mercato ed è importante specialmente per l’industria del mondo delle due ruote e della MotoGP™ che qui vanta una grande fan base. Riuscire a dar vita a un appuntamento della MotoGP™ rappresenterebbe uno spettacolo incredibile per i nostri tifosi e al tempo stesso ci permetterebbe di far crescere questo sport nella regione. Sarebbe molto importante per tutti i nostri partner e costruttori, in particolare considerando le centinaia di milioni di veicoli a due ruote presenti su queste strade. Ci piacerebbe molto vedere la realizzazione di questo progetto e portare queste incredibili MotoGP™ davanti agli appassionati indiani”. In MotoGP siamo impegnati con i nostri appassionati e puntiamo a rendere questo sport accessibile a tutti a prescindere dalla localizzazione geografica, di chi sono e del loro status economico. Le moto sono un incredibile mezzo di trasporto e in tanti aspetti del mondo guidano la società e forniscono una mobilità economica. Correre in India sarebbe la rappresentazione del nostro impegno per aprire il più possibile le porte di questo sport e sarebbe anche un traguardo importante per il Campionato”.

Shri Anurag Thakur, ministro per lo sport:Per l’industria sportiva e automobilistica quesrta è una giornata storica oltre a rappresentare un omaggio alle celebrazioni di Azadai Ka Amrit Maha Utsav: questa è la dimostrazione che l’India ha raggiunto il massimo livello nel mondo degli sport a motore. L’India potrebbe essere potenzialmente uno dei mercati maggiori della MotoGP™ anche in termini di spettatori”.

Mr Yogi Adityanath, capo ministro dello Uttar Pradesh: “Per la regione dello Uttar Pradesh è un grande orgoglio ospitare degli eventi così importanti a livello mondiale. Questo evento avrà dei benefici per il sistema turistico e ricettivo ma al tempo stesso porterà il nostro territorio alla ribalta a livello mondiale. Il nostro governo fornirà tutto il suppporto necessario per far sì che questo evento sia un grande successo”.

Shri Nand Gopal “Nandi”, Ministro di Gabinetto del governo dello Uttar Pradesh per lo sviluppo industriale, la Promozione Export, NRI e la Promozione degli Investimenti: “L’evento sarà uno spettacolo eccezionale per tutti gli appassionati di motociclismo ma fornirà anche un maggior stimolo all’economia generando investimenti stranieri e segnerà l’inizio di un progresso nell’industria dei trasporti che sfocerebbe in investimenti globali oltre a rappresentare una destinazione preferita per le OEM nella regione dello Uttar Pradesh”.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.