Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP: Alex Rins con LCR Honda dal 2023

Redazione
dalla Redazione il 19/07/2022 in Motogp
MotoGP: Alex Rins con LCR Honda dal 2023
Chiudi

Lo spagnolo ha firmato un contratto biennale e dal prossimo anno correrà nel team di Lucio Cecchinello in sella ad una Honda ufficiale

L’addio di Suzuki alle corse a fine stagione ha costretto i suoi piloti Alex Rins e Joan Mir a cercare una nuova sistemazione per il 2023. Se per Mir dovrebbero aprirsi le porte del team Honda ufficiale, durante la pausa estiva è arrivato l’annuncio che Alex Rins dal prossimo anno correrà nel team LCR di Lucio Cecchinello in sella ad una RC213V ufficiale. Il pilota spagnolo ha firmato un contratto biennale.

Il 26enne di Barcellona nel 2012 ha esordito con Honda nel Campionato del Mondo Moto3 lottando in ogni stagione per la vittoria del titolo. Nel 2015 passa in Moto2 ed è secondo alla fine del Mondiale, l’anno successivo chiude al terzo posto. Nel 2017 sale in MotoGP sulla Suzuki, al suo primo anno termina la stagione al 16esimo posto, il successivo è quinto, nel 2019 quarto e nel 2020 terzo. Nel 2021 la stagione è di alti e bassi e conclude al 13esimo posto nella generale. Al suo attivo ha 15 vittorie in carriera di cui 3 in MotoGP. È salito 55 volte sul podio, di cui 15 in MotoGP.

Sono lieto di annunciare che Alex Rins nel 2023 sarà pilota dell’LCR Honda CASTROL, le prime parole di Lucio Cecchinello riportate su MotoGP.com. Abbiamo appena firmato il contratto e quindi finalmente possiamo comunicarlo. Rins è un pilota esperto, veloce ed è già andato a podio. Questo bagaglio di esperienza oltre alla sua abilità nel dare dei suggerimenti precisi ai suoi tecnici, come ho sentito, sicuramente ci aiuterà a migliorare il nostro pacchetto della moto, puntando a lottare per altri podi”.

Sono molto contento di entrare a far parte dell’LCR Honda Team, ha dichiarato Alex Rins. Cambiare team e moto è una sfida ma sono pronto a dare il mio 100% e a mettere in pratica tutto quello che ho imparato nelle mie stagioni in MotoGP. La fiducia di Lucio e di Honda è stata fondamentale per me per decidere di accettare questa nuova sfida con questa Casa. Ringrazio tutti loro per questa opportunità”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV