Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP Mugello, Bagnaia prova di forza

Redazione
dalla Redazione il 29/05/2022 in Motogp
MotoGP Mugello, Bagnaia prova di forza
Chiudi

La vittoria di Pecco Bagnaia, la determinazione di Fabio Quartararo, la costanza di Aleix Espargaro questo (e molto altro) è stato il GP del Mugello

MotoGP Mugello, Bagnaia prova di forza

Nel weekend iniziato con l'ingresso di Max Biaggi nella Hall of Fame della MotoGP, proseguito con la cerimonia per il ritiro del numero 46 di Valentino Rossi in un sabato che ha festeggiato la prima pole del rookie Fabio di Giannantonio, la domenica del Mugello, è stata ancora una festa italiana con Pecco Bagnaia (Ducati) che è tornato alla vittoria lasciandosi alla spalle la delusione di Le Mans.

Per Bagnaia è stata una vittoria dal sapore speciale, la prima al Mugello. Un successo che fa morale e lo rilancia nel Mondiale, che vede sempre al comando quel Fabio Quartarararo che con la Yamaha è salito sul podio in seconda posizione e conferma il suo stato di forma, ribadendo di essere l'unico in grado di far volare la M1 e capace di correre la gara migliore della sua carriera secondo lui. Completa il podio Aleix Espargaro che resta saldamente in seconda posizione nel mondiale e fa sempre più sognare l'Aprilia che vede la testa della classifica sempre più vicina, segno della forza del binomio RS-GP Espargaro. 

MotoGP Mugello, Bagnaia prova di forza

Bezzecchi e Di Giannantonio... che rookie! 

Scorrendo la classifica quindi quarto posto per Johann Zarco che precede un arrembante Marco Bezzecchi che, scattato dalla prima fila nell'anno del debutto in MotoGP, sulla Ducati del team Mooney VR46 si prende la soddisfazione di tenere tutti dietro per diversi passaggi e conclude davanti al compagno Luca Marini autore di un ottimo avvio di gara.

Settimo Brad Binder con la KTM che precede la Honda di Takaaki Nakagami e l'altra KTM di Oliveira. Completa la top ten un tenace Marc Marquez all'ultima gara prima dell'intervento al braccio che lo terrà fuori per parecchio tempo. Undicesimo Fabio Di Giannantonio che dopo la pole è stato autore di una gara da protagonista in cui però dopo un buon avvio ha perso terreno. Altra gara difficile per Franco Morbidelli e Andrea Doviozioso, mentre fra i collaudatori al via come wildcard Michele Pirro vince la sfida con Lorenzo Savadori.

Delusione al Mugello per entrambe le Suzuki che non concludono la gara, stessa sorte per Pol Espargaro (Honda) e per il vincitore di Le Mans Enea Bastianini (Ducati) che esce di scena con una caduta. Per rifarsi, l'occasione è fra pochi giorni a Barcellona per la nona prova della stagione.  

 

MotoGP Mugello, Bagnaia prova di forza

MotoGP Mugello: Classifica

1. Francesco Bagnaia (Ducati)

2. Fabio Quartararo (Yamaha)

3. Aleix Espargaro (Aprilia)

4. Johann Zarco (Ducati)

5. Marco Bezzecchi (Ducati)

6. Luca Marini (Ducati)

7. Brad Binder (KTM)

8. Takaaki Nakagami (Honda)

9. Miguel Oliveira (KTM)

10. Marc Marquez (Honda)

11. Fabio Di Giannantonio (Ducati)

12. Maverick Vinales (Aprilia)

13. Jorge Martin (Ducati)

14. Alex Marquez (Honda)

15. Jack Miller (Ducati)

16. Darryn Binder (Yamaha)

17. Franco Morbidelli (Yamaha)

18. Michele Pirro (Ducati)

19. Remy Gardner (KTM)

20. Andrea Dovizioso (Yamaha)

21. Raul Fernandez (KTM)

22. Lorenzo Savadori (Aprilia)

Non hanno concluso la gara

Enea Bastianini (Ducati)

Alex Rins (Suzuki)

Joan Mir (Suzuki)

Pol Espargaro (Honda)

MotoGP Mugello, Bagnaia prova di forza
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV