Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Fantic Motor in Moto2 dal 2023

Redazione
dalla Redazione il 13/05/2022 in Motogp
Fantic Motor in Moto2 dal 2023
Chiudi

L'azienda veneta ha importanti progetti anche nel mondo della velocità. l'a.d. Mariano Roman: "Siamo già in contatto con diverse squadre"

Non solo espansione della gamma prodotto: la crescita di Fantic Motor passa anche dallo sport. Non è un caso che quest'anno abbia debuttato alla Dakar con il prototipo della XEF 450 Rally, per tornarci il prossimo anno con un roster di 5 moto. 

L'azienda veneta inoltre ha come obiettivo lo sbarco nel Motomondiale. Come riporta il sito gazzetta.it, l'idea di Mariano Roman, amministratore delegato di Fantic, è quella di sbarcare in Moto2 già nel 2023: "Stiamo portando avanti una serie di contatti con diverse squadre già esistenti, speriamo in un paio di mesi di ufficializzare tutto", ha detto.

Per raggiungere l'obiettivo, Fantic Motor ha creato un reparto corse dedicato alla velocità, che lavora a fianco di quello dedicato all'off-road, la cui figura di maggiore spicco è quella del consulente Jan Witteveen, già a capo della squadra corse di Noale negli Anni 90. A capo di tutto il racing c’è un altro ex Aprilia, Claudio Giovanardi, con Stefano Bedon (ex Snipers) come team manager e Milena Koerner (ex MV Agusta) come coordinatrice.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato