Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Ezpeleta presenta la MotoGP 2022 a Sky Sport

Redazione
dalla Redazione il 21/02/2022 in Motogp
Ezpeleta presenta la MotoGP 2022 a Sky Sport
Chiudi

In una lunga intervista con Guido Meda, il CEO di Dorna ha parlato della riasfaltatura del circuito di Mandalika, del dopo Valentino e del possibile duello tra Bagnaia a Marquez

l Mondiale MotoGP 2022 scatterà il prossimo 6 marzo a Losail e il CEO di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta, ha approfittato di una lunga chiaccherata con Guido Meda per fare il punto sul presente e sul futuro della specialità.

A partire dai problemi dell'asfalto del circuito indonesiano di Mandalika, per il quale Ezpeleta ha confermato che in accordo con il governo indonesiano è stata decisa la completa riasfaltatura della pista, così da essere pronti per il 20 marzo, quando Mandalika ospiterà la seconda prova del Mondiale.

Ma c'è stato il tempo di parlare anche del dopo Valentino Rossi e del ruolo della coppia Bagnaia e Ducati, del ruolo di favoriti assieme al rientrante Marc Marquez, che sembra essersi messo alle spalle i problemi fisici del 2021.

Si è parlato anche dell'l'importanza di Moto3 e Moto2 come classi formative in vista dell passaggio alla MotoGP. Per quanto riguarda la possibilità dello stop ai motori endotermici, Ezpeleta è stato chiaro, affermando che Dorna continuerà a lavorare con le case sulla transizione dai combustibili fossili a quelli sostenibili entro il 2027. Continuando comunque a sviluppare ulteriormente anche la MotoE.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV