Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Ufficiale: Marc Marquez parteciperà al test di Sepang

Redazione
dalla Redazione il 26/01/2022 in Motogp
Ufficiale: Marc Marquez parteciperà al test di Sepang
Chiudi

Sarà la prima volta su una MotoGP per l'otto volte Campione del Mondo tornerà da quando ha vinto il GP dell'Emilia Romagna a ottobre 2021

Marc Marquez è stato autorizzato a fare il suo ritorno in pista con la nuova Honda RC213V ai test di Sepang il 05 febbraio 2022.

Per tutto l'inverno Marquez ha avuto continui controlli medici e consultazioni per monitorare la sua diplopia. Nelle ultime settimane il miglioramento delle sue condizioni ha visto la sua equipe medica ritenere il suo recupero sufficiente per tornare ad allenarsi sulle due ruote. Il #93 è tornato per la prima volta sulla pista di motocross prima di provare la Honda RC213V-S a Portimao e una Honda CBR600RR ad Aragon.

Lunedì scorso, 24 gennaio, Marquez è stato sottoposto ad un altro controllo medico che ha riconfermato che la cura è stata un completo successo e che l'otto volte iridato è in condizioni idonee a guidare una MotoGP.

Pertanto, è stato deciso che Marquez inizierà la sua stagione 2022 con il primo test ufficiale della MotoGP a Sepang prima di dirigersi a Mandalika, in Indonesia, la settimana successiva. Questa sarà la prima volta che Marquez torna su una MotoGP da quando ha vinto il GP dell'Emilia Romagna 2021 davanti a Pol Espargaro.

Il Team Repsol Honda affronterà i primi test della nuova stagione a ranghi completi con Marquez al fianco di Pol Espargaro, che inizia il suo secondo anno con il team.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.