Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Honda: il 2022 inizia oggi! Marquez: “Resto concentrato”

Redazione
dalla Redazione il 14/01/2022 in Motogp
Honda: il 2022 inizia oggi! Marquez: “Resto concentrato”
Chiudi

Il 2022 di Honda parte da Tokyo con un grande evento virtuale in cui ha presentato i progetti, il nuovo logo, e tutti i suoi piloti… Marquez non c’era, ma ha mandato un video messaggio

A Tokyo nel suo quartier generale con un grande evento virtuale Honda ha presentato i suoi programmi sportivi, il nuovo logo, e tutti i suoi piloti MotoGP, Moto2, Moto3, SBK, Endurance, MXGP, Dakar e Trial. All’evento, come anticipato, non era presente Marc Marquez che, il giorno dopo aver diffuso un video in allenamento con la moto da cross, è apparso con un video messaggio in cui ha fatto un po’ di chiarezza sul suo futuro. 

Honda: il 2022 inizia oggi! Marquez: “Resto concentrato”

Il campione spagnolo apparso sorridente, ha ripercorso i successi e le difficoltà della scorsa stagione in cui ha sottolineato di aver saputo cogliere tre vittorie e quattro podi. Stagione che però non ha portato a termine dopo l’incidente in allenamento con la moto da cross che gli ha causato il ritorno dei problemi alla vista. Per il nuovo anno è però apparso fiducioso: “Mi sento meglio, faccio un passo alla volta, ma credo che il tempo di tornare finalmente in moto sia vicino. Devo ancora avere pazienza, perché è un processo lento. Sono molto motivato per la stagione 2022, auguro il meglio a tutti i piloti Honda”.

Certo, come lui stesso ha ammesso alla fine della conferenza i problemi… non sono finiti. Il finale della scorsa stagione dopo l’incidente in allenamento con la moto da cross e il ritorno della diplopia è stato uno dei momenti difficili della sua carriera, in particolare perché si sentiva di essere tornato in forma dopo i problemi alla spalla e al braccio che lo avevano costretto al lungo stop. Ora però inizia a vedere la luce, si è affidato ai medici e ne ha seguito le indicazioni e piano piano sta tornando in forma. Il ritorno sulla moto da cross è stato, come ha ammesso, solo il primo passo. Quale sarà il successivo? Al momento Marc ha ribadito di voler restare concentrato su di sé, lontano dal rumore dei social, nella speranza, di poter tornare il prima possibile a stringere i semi manubri della sua Honda. Ma prima di poter dire se sarà a Sepang dovrà prima fare altri test in pista e soprattutto dovrà essere pronto per affrontarli.

In attesa di conoscere il futuro di Marc Honda nella MotoGP si affida a Pol Espargarò, che alla conferenza ha dichiarato che per il 2022 punta a chiudere ogni GP nella top ten. Fiducioso anche Takaaki Nakakami che, dopo le difficoltà dello scorso anno, crede ed è un po' la speranza di tutti i piloti Honda, che con la nuova moto potrà fare la differenza, lo stesso ha ribadito Alex Marquez pronto a dare una svolta alla sua carriera.

Ora per sapere tutti i dettagli della nuova Honda non resta che attendere martedì 8 febbraio, lì Marquez ci sarà? Staremo a vedere!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV