Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP 2022: si alza il sipario (e Marquez?)

Redazione
dalla Redazione il 12/01/2022 in Motogp
MotoGP 2022: si alza il sipario (e Marquez?)
Chiudi

I motori sono ancora spenti, ma inizia l’attesa per le presentazioni dei team. Ad aprire le danze con una conferenza virtuale venerdì 14 gennaio sarà il team HRC, con Pol Espargarò, Takaaki Nakagami e Alex Marquez… ma non ci sarà Marc

Il Motomondiale è ancora fermo, ma fra pochi giorni inizieranno le presentazioni dei team. La prima conferenza virtuale sarà quella Honda HRC venerdì 14 gennaio, la presentazione ufficiale sarà invece più avanti. Presenti confermati Pol Espargarò, Takaaki Nakagami e Alex Marquez, mentre non ci sarà Marc Marquez che secondo quanto riportato in una nota da HRC al momento continua a concentrarsi sul suo recupero e sulla sua preparazione precampionato. Staremo a vedere, certo è che l’assenza del campione spagnolo, fuori nel finale di stagione 2021 per i problemi alla vista a seguito della caduta in allenamento lascia ancora qualche dubbio sul suo stato di salute e sul suo inizio di stagione visto che anche la sua partecipazione ai test al momento non è stata confermata.

MotoGP 2022: si alza il sipario (e Marquez?)

Il campione del mondo Fabio Quartararo svelerà la sua Yamaha il 4 febbraio in Malesia

Dopo Honda, sabato 15 gennaio alle 11:00 sarà la volta del team Gresini con Enea Bastianini e il rookie Fabio Di Giannantonio che sveleranno le livree delle loro Ducati GP21.
La settimana successiva, lunedì 24 gennaio alle 11:00, toccherà al rinnovato team WithU Yamaha RNF MotoGP con Andrea Dovizioso Darryn Binder.
A pochi giorni dai primi test in programma in Malesia ad inizio febbraio toccherà al team Pramac Racing, mercoledì 2 febbraio, a cui seguirà il team Monster Energy Yamaha venerdì 4 febbraio con il campione del mondo Fabio Quartararo e Franco Morbidelli che sveleranno la loro Yamaha M1 in diretta dal Sepang International Circuit. Poche ore dopo sarà la volta del Team Suzuki Ecstar con l’ex campione del mondo Joan Mir e Alex Rins che sveleranno la nuova Suzuki GSX-RR.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV