Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Gli iscritti alla Coppa del Mondo MotoE 2022

Redazione
dalla Redazione il 17/12/2021 in Motogp
Gli iscritti alla Coppa del Mondo MotoE 2022
Chiudi

Ufficializzati i nomi dei 18 piloti che al momento andranno a comporre la griglia di partenza della prossima stagione nella classe elettrica

Saranno 18 i piloti che vedremo in pista nella prossima annata della Coppa del Mondo MotoE. A iniziare dal vincitore delle edizioni 2020 e 2021, ovvero Jordi Torres (Pons Racing 40). Insieme allo spagnolo sarà presente anche il vicecampione 2021 Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP), il plurivincitore Eric Granado (LCR E-Team), colui che ha conquistato il titolo nel 2019 – l’italiano Matteo Ferrari (Felo Gresini MotoE) – oltre a Miquel Pons (LCR E-Team) e a Mattia Casadei (Pons Racing 40).

Nel 2022 assisteremo anche al rientro di Bradley Smith che difenderà i colori del WithU GRT RNF MotoE Team al fianco di un altro pilota di assoluta esperienza come Niccolò Canepa. Nella classe elettrica non mancherà poi nemmeno Hector Garzo (Tech3 E-Team) che si è già messo in mostra in occasione delle precedenti esperienze vissute in MotoE™.

Tanta esperienza in pista grazie anche alla presenza di Maria Herrera (Openbank Aspar Team), Hikari Okubo (Avant Ajo MotoE) e Kevin Zannoni (Ongetta SIC58 Squadra Corse) e non mancheranno nemmeno alcuni esordienti pronti a prendere parte alla categoria elettrica nel 2022.

Si tratta di Xavi Fores (Octo Pramac MotoE) ed Alex Escrig (Tech3 E-Racing). Fores vanta podi nel WorldSBK e tanta esperienza mentre Escrig arriva da una stagione ricca di successi nella classe STK600 del Campionato Europeo Moto2™ come anche Fermin Aldeguer che l’anno scorso è stato uno dei rookie migliori in MotoE oltre ad aver portato a casa il titolo europeo in Moto2.

Gli iscritti alla Coppa del Mondo MotoE 2022
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV