Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP: Guidotti è il nuovo Team Manager KTM

Redazione
dalla Redazione il 01/12/2021 in Motogp
MotoGP: Guidotti è il nuovo Team Manager KTM
Chiudi

Il manager toscano torna alla guida di un team della casa austriaca, dopo le esperienze in 125cc e 250cc. Dal 2022 guiderà la squadra in MotoGP

Francesco Guidotti ritorna in KTM. In passato il 49enne toscano aveva guidato, per quattro anni, l'ingresso della casa austriaca nel Campionato del Mondo nelle categorie 125cc e 250cc. Successivamente, trascorse due stagioni di successo nel WorldSBK e nell'ultimo decennio è stato al comando del Team Ducati Pramac, uno dei principali team satellite in MotoGP. A partire dal 2022, Guidotti sarà di nuovo impegnato con la KTM in classe regina.

Francesco Guidotti "Sono stato team manager di KTM dal 2006-2009 e poi ho fatto una preziosa esperienza in un altro Campionato prima di tornare in MotoGP. Ora chiudo il cerchio! KTM è sempre stata molto ambiziosa e affamata di successi come dimostrano i suoi programmi e possiamo vedere che la MotoGP non è diversa; è incredibile quello che hanno raggiunto in così poco tempo e c'è ancora molto da fare. Sono molto felice di essere tornato e di far parte di questo gruppo che spingerà per avere maggiore successo".

Pit Beirer, KTM Motorsports Director "È un piacere avere Francesco di nuovo con noi e qualcuno che conosce la nostra cultura e il nostro modo di andare a correre in KTM. Abbiamo voluto rinfrescare la struttura di gestione della MotoGP e sentiamo che il suo input e le sue idee ci daranno un nuovo slancio per la nostra sesta stagione sulla griglia. Con persone come Francesco, Fabiano Sterlacchini, Hervé Poncharal, Jens Hainbach e Aki Ajo sappiamo di avere la migliore leadership per aiutarci ad andare avanti e raggiungere altre pietre miliari in MotoGP™ ".

MotoGP: Guidotti è il nuovo Team Manager KTM
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV