Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP, stagione finita per Marc Marquez

Redazione
dalla Redazione il 09/11/2021 in Motogp
MotoGP, stagione finita per Marc Marquez
Chiudi

Le conseguenze della caduta in allenamento in fuoristrada hanno messo fuori dai giochi il campione spagnolo, costretto a causa di un problema alla vista di cui aveva già sofferto nel 2011 a saltare, dopo Portimao, anche il GP di Valencia e i successivi test a Jerez

Cos'è la diplopia?

Aterazione visiva che provoca la visione di due immagini di uno stesso oggetto; è causata da un attacco ischemico o da un tumore cerebrale a livello del chiasma ottico.

Definizioni da Oxford Languages

 

 

 

 

 

 

Definizioni da Oxford Languages

 

Alterazione visiva che provoca la visione di due immagini di uno stesso oggetto; è causata da un attacco ischemico o da un tumore cerebrale a livello del chiasma ottico.
Definizioni da Oxford Languages

 

 

 

 

 

La stagione di Marc Marquez è purtroppo finita. Dopo i due successi consecutivi di Austin e di Misano 2 il campione spagnolo nei giorni che precedevano il GP di Portimao è caduto mentre si stava allenando con la moto da enduro . Una caduta che per le sue conseguenze ha compromesso il suo finale di stagione. Marc Marquez dopo non aver preso parte al Gp di Portimao sarà infatti costretto a saltare il GP di Valencia e i successivi test a Jerez a causa di un problema alla vista. Lo ha comunicato in una nota il suo team: “Marquez non parteciperà al Gran Premio di Valencia il prossimo fine settimana, né al test Irta di Jerez in programma il 18 e 19 novembre. Dopo che Marc Marquez si è sottoposto alla visita medica presso la Dexeus Clinic di Barcellona, in cui è stato visitato dopo una caduta mentre praticava fuoristrada, il pilota ha riposato tutta la settimana nella sua casa di Cervera. Durante questi giorni di riposo, Marc ha continuato a sentirsi male e ha sofferto di problemi alla vista, motivo per cui questo lunedì è stato visitato dall'oculista, il dottor Sánchez Dalmau, presso l'Hospital Clínic de Barcelona, che lo ha visitato e ha eseguito i test, che hanno rilevato un nuovo episodio di diplopia”. “L'esame effettuato oggi a Marc Marquez, prosegue nella nota il dottor Dalmau, dopo l'incidente occorso ha confermato che il pilota è affetto da diplopia e ha evidenziato una paralisi del quarto nervo destro con interessamento del muscolo obliquo superiore destro. È stato scelto un trattamento conservativo con aggiornamenti periodici da seguire con l'evoluzione clinica. Questo quarto nervo destro è quello già ferito nel 2011”.

La forza di Marc

In attesa di capire come evolverà la sua situazione Marquez sui social ha mostrato ancora una volta, la sua forza, il suo coraggio e la sua voglia di affrontare anche questo momento con positività: “Questi sono momenti molto duri, sembra che piova sul bagnato… Ora bisogna avere pazienza, lasciar passare il tempo e vedere come evolve la situazione. Nella vita una cosa che ho imparato è che è necessario affrontare tutte le difficoltà con un atteggiamento positivo. Grazie a tutti per il sostegno!”

 

Il futuro di Marc Marquez e della Honda

Dopo l'incidente avvenuto a Jerez a inizio 2020 che di fatto lo ha tolto dai giochi per tutta la stagione e ne ha compromesso l'inizio di questa, in cui comunque Marc ha portato a casa tre successi, per lo spagnolo e la Honda ora inizia un altro momento difficile... 

MotoGP, stagione finita per Marc Marquez
MotoGP, stagione finita per Marc Marquez
MotoGP, stagione finita per Marc Marquez
MotoGP, stagione finita per Marc Marquez
MotoGP, stagione finita per Marc Marquez
MotoGP, stagione finita per Marc Marquez

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV