Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

KTM lancia CF Moto nel Mondiale Moto3 2022

Redazione
dalla Redazione il 23/09/2021 in Motogp
KTM lancia CF Moto nel Mondiale Moto3 2022
Chiudi

Il marchio austriaco monopolizza la griglia di partenza della Moto3 con 14 KTM, 2 Husqvarna e 2 GASGAS alle quali nel 2022, si aggiungeranno probabilmente 2 CF Moto per il Team PrüstelGP

Sembra destinata ad aumentare l’egemonia del gruppo KTM nel Mondiale Moto3 visto che sembra ormai certa la fornitura al Team PrüstelGP di due CF Moto ufficiali. In effetti, come succede per le Husqvarna schierate dal Max Racing Team e per le due GASGAS dell’Aspar Team, si tratta di KTM RC250 GP ufficiali, mascherate con i colori del marchio Cinese. Il nuovo team dovrebbe essere presentato nel weekend del GP di Austin o al più tardi nel secondo GP di Misano, nel weekend del 22-24 ottobre. La squadra, che sarà diretta dall’ex pilota Thomas Lüthi, schiererà come piloti Xavi Artigas e Carlos Tatay.

Per chiarire il motivo di quella che è una scelta squisitamente di marketing, ricordiamo che CF Moto è il marchio cinese premium che ha recentemente presentato la sua adventurbike MT 800, dotata del motore KTM LC8c da 799 cc dopo l'avvio della partnership industriale fra KTM e CFMoto nel 2014. Oggi la joint-venture fra il gruppo Pierer Industry AG, proprietario di KTM, Husqvarna e GasGas, e CFMoto è divisa al 51% per i cinesi e al 49% per il gruppo austriaco. L’accordo, che ha già portato alla produzione in Cina di alcuni modelli di piccola cilindrata, venduti inel mercato cinese con il marchio KTM R2R, è destinato ad intensificati nel imminente futuro, con l'obiettivo di rafforzare la presenza del marchio austriaco in Cina e di aumentarne le quote di mercato. Per questo motivo, la nuova serie di modelli KTM di media cilindrata così come alcuni modelli offroad saranno prodotti nel nuovo stabilimento di Hangzhou, un moderno impianto posto a 200 km da Shanghai, capace di produrre 50.000 moto l’anno.

 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.