Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Yamaha e Vinales, la storia finisce qui

Redazione
dalla Redazione il 20/08/2021 in Motogp
Yamaha e Vinales, la storia finisce qui
Chiudi

Yamaha e Viñales hanno deciso reciprocamente di separarsi con effetto immediato. Il pilota da oggi è libero da vincoli contrattuali

È finita male la storia tra Yamaha e Viñales. Dopo che alla vigilia del GP d'Olanda era stato annunciato che le parti avrebbero chiuso anticipatamente il loro accordo biennale per il 2021-2022 alla fine dell'attuale stagione, la situazione è andata gradualmente peggiorando, fino all’epilogo avvenuto in occasione del GP della Stiria. Così è maturata la decisione reciproca di separarsi con effetto immediato.

Lin Jarvis (amministratore delegato di Yamaha Motor Racing): "Ad Assen Yamaha e Viñales hanno già annunciato la decisione reciproca di chiudere accordo alla fine del 2021. Sia il pilota che la squadra si sono impegnati a continuare fino alla fine della stagione in corso, con la squadra che ha garantito il suo pieno supporto e il pilota che ha dato il massimo impegno in modo da poter finire il progetto 'in grande stile'.

Purtroppo al GP della Stiria la gara non è andata bene e non si è conclusa bene e di conseguenza, dopo una profonda considerazione da entrambe le parti, è stata raggiunta la decisione reciproca che sarebbe stato meglio per entrambe le parti se avessimo chiuso la partnership prima. La separazione anticipata libererà il pilota per essere libero di seguire la direzione futura da lui scelta e permetterà anche al team di concentrare i suoi sforzi sulle restanti gare della stagione 2021 con un pilota sostitutivo - ancora da determinare.

Vorrei esprimere la sincera gratitudine di Yamaha a Maverick. Yamaha continuerà a custodire i bei ricordi e ad apprezzare il lavoro che entrambe le parti hanno messo nei 4,5 anni trascorsi insieme che ci hanno portato 8 vittorie, 24 podi e due terzi posti nella classifica generale piloti 2017 e 2019. Auguriamo a Maverick tutto il meglio per i suoi impegni futuri".

Maverick Viñales: "Dopo la decisione reciproca ad Assen di separarci un anno prima, avevamo deciso di impegnarci a completare la stagione in corso con il massimo sforzo da entrambe le parti. Tuttavia, al GP della Stiria la gara non è andata come avevamo sperato, e purtroppo non è finita bene.

Dopo un'attenta considerazione, entrambe le parti hanno concordato che sarebbe stato meglio porre fine alla partnership con effetto immediato. Sono profondamente grato alla Yamaha per la grande opportunità. Sono anche grato per il sostegno che mi hanno dato durante questi 4,5 anni di corse e guarderò indietro con orgoglio ai risultati che abbiamo raggiunto insieme”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV