Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP: Dani Pedrosa wildcard con la KTM in Austria

Redazione
dalla Redazione il 20/07/2021 in Motogp
MotoGP: Dani Pedrosa wildcard con la KTM in Austria
Chiudi

Pedrosa torna a correre e farà il suo debutto con la KTM RC16 nel Gran Premio della Stiria al Red Bull Ring il 7 e 8 agosto prossimi

Alla fine è successo: Dani Pedrosa torna in gara, anche se part-time in qualità di wildcard nel prossimo Gran Premio della Stiria, in programma al Red Bull Ring, in Austria, dal 6 all’8 agosto prossimi. Il 35enne pilota spagnolo si è ritirato dalle corse a tempo pieno nel 2018, con 31 vittorie e 112 podi in 13 stagioni nella classe regina, tra il 2006 e il 2018. Dal 2019 è diventato parte integrante del programma di sviluppo di KTM per la MotoGP, con la KTM RC16. Pedrosa ha finito nella top five del campionato MotoGP per 11 volte su 13 partecipazioni ed è stato tre volte secondo. L'ultimo Gran Premio dello spagnolo è stato nel 2018 al Circuito Ricardo Tormo di Valencia dove si è classificato 5°. Quella del Red Bull Ring rappresenterà la sua prima gara con la KTM e per l’occasione guiderà una versione sviluppo della KTM RC16 per ottenere ulteriori dati in condizioni da Gran Premio.

MotoGP: Dani Pedrosa wildcard con la KTM in Austria

Dani Pedrosa: "È stato molto interessante far parte del progetto con KTM in MotoGP e poter condividere la mia esperienza con loro. Passo dopo passo abbiamo fatto il meglio che potevamo e ora sarà interessante scendere in gara perché ti dà una prospettiva diversa rispetto a un normale test. È passato molto tempo dalla mia ultima gara e, naturalmente, la mentalità per un GP è molto diversa da un test. Il mio obiettivo è quello di provare le cose che abbiamo sulla moto in una situazione di gara. Voglio capire le richieste che i piloti potrebbero avere per diverse sessioni e caratteristiche tecniche. Guardando da casa posso percepire i miglioramenti nelle moto e nelle corse, ma per capire di più sulla MotoGP ora, le nuove tecnologie e come correre e usare strategie contro gli altri ci giocheremo questo jolly. È difficile dire quali siano le mie aspettative dopo essere stato così a lungo lontano dalle competizioni. Potrebbe scattare subito una mentalità da gara o potrebbe non essere così, ma cercheremo di goderci il fine settimana il più possibile".

MotoGP: Dani Pedrosa wildcard con la KTM in Austria
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV