Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Incidente al Mugello: muore Dupasquier

Redazione
dalla Redazione il 30/05/2021 in Motogp
Incidente al Mugello: muore Dupasquier
Chiudi

Il 19enne pilota di Moto3 era stato vittima di una fatalità in pista nella giornata di sabato: inutili le cure all'ospedale di Firenze

È morto il pilota Jason Dupasquier, ricoverato da ieri nell'ospedale di Careggi a Firenze dopo il terribile incidente in moto durante le qualifiche della Moto3 nel circuito del Mugello.

Le condizioni del pilota svizzero sono sembrate subito gravi: ricoverato per un politrauma - cranico e addominale - Jason è stato sotto posto nella notte a un intervento toracico per una lesione vascolare. "Ci mancherai moltissimo, Jason - scrive la MotoGp in un tweet - Guida in pace». La FIM, IRTA, MSMA e Dorna Sports «trasmettono le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici, alla squadra e ai cari di Dupasquier».

Il pilota svizzero, 19enne, è stato coinvolto in un incidente tra le curve 9 e 10, dove è stato investito prima dal giapponese Sasaki e poi dallo spagnolo Alcoba, impatto tremendo dopo il quale è stata esposta la bandiera rossa. "I mezzi di soccorso dei medici della FIM sono arrivati immediatamente sul posto e il pilota svizzero è stato assistito in pista prima di essere trasferito in elicottero all'ospedale Careggi di Firenze - sottolinea la MotoGp - Nonostante tutti gli sforzi dello staff medico del circuito e di tutti coloro che hanno successivamente assistito il pilota svizzero, l'ospedale ha annunciato che Dupasquier è deceduto a causa delle ferite".

Dupasquier aveva fatto un inizio impressionante della sua seconda stagione nella classe leggera del Gran Premio, segnando costantemente punti e nella top ten della classifica. Aveva cominciato a correre all'età di cinque anni sullo sterrato, seguito da vicino dal padre Philippe, pilota di motocross. Nel 2015 passa nella Adac Junior Cup, una serie di corse motociclistiche organizzata per promuovere i giovani talenti, categoria che vince nel 2016. Nel 2017 si aggiudica la North European Cup nella classe Moto3. Nello stesso anno inizia a correre nella categoria Moto3 nel Cev, il campionato spagnolo di Velocità. Nel 2019 partecipa alla MotoGp Rookies Cup, la categoria che affianca le gare europee del motomondiale, fino ad approdare nel 2020 nel team CarXpert PrustelGP di Moto3 nel motomondiale.

 

Incidente al Mugello: muore Dupasquier
Incidente al Mugello: muore Dupasquier
Incidente al Mugello: muore Dupasquier
Incidente al Mugello: muore Dupasquier
Incidente al Mugello: muore Dupasquier
Incidente al Mugello: muore Dupasquier

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.